Arriva una bella notizia dal mondo della finanza per una delle aziende italiane più famose nel mondo. Secondo una ricerca di Brand Finance infatti, Ferrari è il brand automobilistico più potente del mondo davanti a Porsche per quanto concerne il settore automotive. Brand Finance è una celebre società di consulenza specializzata nella valutazione dei marchi e degli altri asset intangibili.
La classifica viene stilata annualmente e questa volta al vertice dei brand con maggior valore troviamo Toyota seguita da Bmw e Mercedes.
La casa automobilistica del cavallino rampante incrementa anche in termini di valore del brand con un ottimo +39 per cento che però è inferiore a quello delle rivali tedesche. Secondo il CEO di Brand Finance questo risultato è stato conseguito da Ferrari grazie alla sua capacità di incrementare i profitti senza però intaccare la forza del proprio brand. In questo modo la casa automobilistica di Maranello ha dimostrato di essere uno dei brand più affidabili e potenti di tutto il settore per la gioia del suo Presidente Sergio Marchionne.
Leggi anche: Maserati e Ferrari: in Corea auto vendute con forti sconti, ecco il motivo
Leggi anche: Ferrari 812 Superfast: la più potente della storia con i suoi 800 cavalli
Purtroppo dalla ricerca di Brand Finance non arrivano solo notizie positive per l’Italia. Se infatti il brand Ferrari conferma la sua forza altrettanto non avviene con gli altri marchi di FCA. Fiat, Jeep e Maserati che precipitano in classifica rispetto allo scorso anno rispettivamente in posizione 49,52 e 70.