Ferrari: all’asta collezione di 13 auto da 20 milioni di dollari

Ferrari GT SWB Berlinetta: è lei il pezzo forte dell'asta in cui verranno vendute 13 Ferrari appartenenti ad una collezione dello stesso proprietario

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari GT SWB Berlinetta

Il prossimo 19 agosto 2017 una collezione di 13 Ferrari storiche sarà messa all’asta in America da RM Sotheby. Si tratta di una collezione appartenente allo stesso proprietario che ha acquistato e raccolto queste auto tra il 1960 e il 2011.

 

La vettura più antica di questa collezione è rappresentata da una 260 GT SWB Berlinetta del 1961. Il modello in questione, secondo quanto rivelato dalla casa d’aste che la proporrà è la numero 110 su 165 prodotte.

 

Ferrari 260 GT SWB Berlinetta del 1961 il pezzo forte della collezione

 

Questa vettura ha la certificazione “Ferrari classiche” e inoltre lo scorso anno ha vinto un concorso negli Stati Uniti tra le migliori auto storiche di tutti i tempi.

 

Il valore di questo gioiello si aggira tra i 5 e 10 milioni di dollari. E’ lei dunque il pezzo forte di questa collezione di 12 Ferrari che il prossimo 19 agosto sarà messa all’asta negli Stati Uniti da RM Sotheby. 

 

L’asta in questione che vedrà protagoniste le 13 auto di Ferrari, si terrà durante il Concorso d’Eleganza di Peeble Beach, in programma il 18 e il 19 agosto a Monterey in California.

 

Altro pezzo forte della collezione è Ferrari 275 GTB/4 Berlinetta del 1967, prodotta dalla Carrozzeria Scaglietti, numero di telaio 10147, il cui valore dovrebbe superare abbondantemente il milione di dollari.

 

La casa automobilistica del cavallino rampante è spesso abituata ad essere protagonista delle aste di auto d’epoca, anche questa volta gli addetti ai lavori concordano che in totale si dovrebbero superare i 20 milioni di dollari di valore complessivo. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo 4C e Abarth 124 Spider: Hertz punta sulle italiane sportive

 

Ferrari GT SWB Berlinetta

Ferrari GT SWB Berlinetta: è lei il pezzo forte dell’asta in cui verranno vendute 13 Ferrari appartenenti ad una collezione dello stesso proprietario

 

Leggi anche: Alfa Romeo cresce del 40% in Europa nei primi 6 mesi del 2017 grazie a 46 mila unità

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari