Ferrari al Salone dell’auto di Parigi 2018

Ferrari a differenza dei brand di Fiat Chrysler sarà presente con le sue ultime novità al Salone dell'auto di Parigi 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Monza Sp1 e Sp2

Mentre il resto del gruppo Fiat Chrysler Automobiles non parteciperà al Salone Internazionale dell’auto di Parigi di quest’anno, che si aprirà giovedì 4 ottobre, la Ferrari si dirigerà verso la capitale francese con alcuni interessanti nuovi modelli. La casa automobilistica del cavallino rampante porterà a Parigi le sorprendenti  super car in edizione limitata che sono state presentate nei giorni scorsi. Ci riferiamo ovviamente alle roadster Monza SP1 e SP2, ispirati alle iconiche “barchette” del marchio, come la 166MM del 1948 o il 750 Monza del 1954.

Ferrari a differenza dei brand di Fiat Chrysler sarà presente con le sue ultime novità al Salone dell’auto di Parigi 2018

Ferrari Monza SP1 è una monoposto mentre la SP2 ha spazio per un passeggero. Entrambi hanno un motore V12 da 810 cavalli, un nuovo record per un modello di produzione della casa automobilistica di Maranello. Entrambi possono raggiungere i 300 km / h come velocità massima e promettono di accelerare da 0-100 km / h in 2,9 secondi. Questi due modelli in edizione limitata sono le prime vetture di una nuova serie denominata “Icona”, ispirata alle mitiche Ferrari degli anni ’50.

I visitatori del Salone dell’auto di Parigi 2018, sempre a proposito della casa automobilistica di Maranello, potranno anche vedere la Ferrari 488 Pista Spider, che è stata rivelata ad agosto al Concours d’Elegance di Pebble Beach in California. Questo modello si basa sulla 488 Pista, con la quale condivide un motore V8 biturbo da 720 cavalli. Con questo a bordo, il veicolo garantirà un’accelerazione da 0 a 100 km / h in 2,85 secondi e una velocità massima di 340 km / h.

Leggi anche: Ferrari: il nuovo CEO Camilleri potrebbe essere l’uomo giusto per gestire il dopo Marchionne

Ferrari

Ferrari a differenza dei brand di Fiat Chrysler sarà presente con le sue ultime novità al Salone dell’auto di Parigi 2018

Leggi anche: Ferrari: entro il 2022 quasi tutte le auto del cavallino saranno ibride, parola di Sergio Marchionne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari