Dopo aver messo in risalto le super car di McLaren e Lamborghini, Novitec offre ora alla Ferrari 812 Superfast il suo trattamento aftermarket con una serie di aggiornamenti visivi che rendono ancora più imponente l’aspetto della supercar aspirata. Novitec offre un pacchetto in fibra di carbonio con componenti sintonizzati in una galleria del vento, tra cui un labbro dello spoiler anteriore per il paraurti e un rivestimento per la presa d’aria centrale, che si assottiglia in due alette su entrambi i lati che si estendono sopra le prese d’aria laterali, dando alla supercar un aspetto ancora più dinamico.

Questi accorgimenti inoltre riducono il sollevamento dell’asse anteriore, garantendo una migliore stabilità di guida alle alte velocità.

Ferrari 812 Superfast Novitec: ecco la versione del famoso tuner della super car del cavallino rampante

Ulteriore miglioramento dell’aerodinamica dell’auto di Ferrari è un nuovo labbro dello spoiler posteriore e un aggiornamento in fibra di carbonio per la fascia posteriore. Le nuove ruote sono state sviluppate in collaborazione con Vossen e misurano 21 pollici sull’asse anteriore e 22 pollici sul retro, conferendo alla supercar ancora più presenza. Sono avvolte in pneumatici Pirelli ad alte prestazioni nelle misure 275/30 ZR 21 per la parte anteriore e 335/25 ZR 22 per l’asse posteriore. Le molle sportive abbassano l’altezza del giro di circa 1,3 pollici, mentre un sistema di sollevamento anteriore opzionale solleva la parte anteriore di 1,5 pollici in modo da non doversi preoccupare di danneggiare il paraurti quando si guida su dossi o in un parcheggio sotterraneo.

Leggi anche: Ferrari ha consegnato oltre 6.800 unità nei primi 9 mesi: aumento della domanda per Portofino e 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast Novitec: ecco la versione del famoso tuner della super car del cavallino rampante

Leggi anche: Ferrari Monza SP1 e SP2: il cavallino rampante punta forte sulle edizioni speciali