Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T: tra le candidate al Volante d’Oro 2017

Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T sono tra le candidate al Volante d’Oro 2017, importante premio organizzato da AutoBild

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T sono tra le candidate al Volante d’Oro 2017. Si tratta di un premio ideato e assegnato dalla celebre rivista motoristica tedesca ‘AutoBild’. Il prossimo 23 agosto i responsabili della rivista daranno i nomi dei 25 finalisti. Sappiamo già comunque che nella categoria Super car troveranno spazio i due veicoli della casa automobilistica del cavallino rampante. Sono in totale 8 le super car che si contenderanno il titolo di ‘Volante d’oro 2017″.

 

Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T tra le 8 finaliste del concorso ‘Volante d’oro 2017″ sezione Super car

 

Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T per potersi fregiare di tale titolo dunque dovranno battere la concorrenza di auto del calibro di Aston Martin DB11, McLaren 570S, Honda NSX, Lexus LC, Lamborghini Huràcan Performante e la tedesca Porsche Panamera Sport Turismo. 

 

Ovviamente la casa automobilistica di Maranello, avendo due automobili in gara è la più probabile vincitrice di questo concorso. Le due vetture del cavallino rampante sono concettualmente molto diverse tra di loro. Ma entrambe sembrano aver messo d’accordo appassionati e addetti ai lavori che fin da subito hanno apprezzato le doti di queste due super car della casa italiana che infatti sul mercato stanno riscuotendo un certo successo.

 

Ricordiamo che prima di annunciare la vincitrice di ogni categoria, la giuria di AutoBild, composta da 6 giudici proverà le auto sul circuito del Balocco. Più avanti vi diremo chi sarà la vettura che alla fine si aggiudicherà l’importante premio che ormai rappresenta una vera e propria tradizione per il settore.

 

Ricordiamo infine che Fiat Chrysler Automobiles oltre che con le due vetture di Ferrari sarà protagonista anche con  Jeep Compass per la categoria delle SUV compatte e Alfa Romeo Stelvio per  quella dei SUV più grandi.

 

Leggi anche: Ferrari: in Formula 1 lotta sino all’ultimo GP con Mercedes, parola di Binotto

 

Un momento della presentazione della nuova Ferrari GTC4Lusso T nei test in Toscana tra Monteriggioni e Punta Ala, tappe delle prove per la stampa che precedono l'arrivo dei primi modelli ai clienti che li hanno ordinati.

Un momento della presentazione della nuova Ferrari GTC4Lusso T nei test in Toscana tra Monteriggioni e Punta Ala

 

Leggi anche: Ferrari Testarossa: Maranello perde causa e non potrà più usare questo nome

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari