Ferrari 812 Superfast eletta “Auto Europa Sportiva”

Ferrari 812 Superfast: la recente super car della casa automobilistica del cavallino rampante ha ottenuto il premio di "Auto Europa Sportiva"

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast ha ottenuto nelle scorse ore un premio molto prestigioso. La recente super car della casa automobilistica del cavallino rampante ha conseguito il premio di “Auto Europa Sportiva”. Questo riconoscimento è stato assegnato alla vettura dell’azienda di Maranello  da parte dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive. In totale alla 812 Superfast sono andati  264 voti che le hanno permesso così di superare in classifica auto del calibro di Lamborghini Huracan Performante e Porsche 911 GT3, che si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica.

 

Ferrari 812 Superfast eletta “Auto Europa Sportiva” davanti a Lamborghini Huracan Performante e Porsche 911 GT3

 

La consegna del premio a Ferrari 812 Superfast è avvenuta presso Villa Tuscolana a Frascati. Il riconoscimento è stato ritirato dal Responsabile collaudatore di sperimentazione della casa automobilistica di Maranello Raffaele de Simone. Ricordiamo che la nuova 812 Superfast è una vettura dalle caratteristiche a dir poco straordinarie. Basti pensare al suo motore da oltre 800 cavalli.  Si tratta di un propulsore V12 da 65° con cilindrata maggiorata a 6,5 litri. Questo garantisce prestazioni di altissimo livello.

 

Prestazioni super per l’erede della Ferrari F12 Berlinetta

 

Basti solo pensare che la vettura di Ferrari accelera da 0 a 100 in appena 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di circa 340 km orari. Ferrari 812 Superfast erede  della Ferrari F12 berlinetta, è stata mostrata per la prima volta in assoluto al Salone dell’auto di Ginevra 2017, evento che si è svolto nello scorso mese di marzo nella città elvetica. Ricordiamo infine che la recente super car del cavallino rampante  è stata progettata e sviluppata presso il Centro Stile Ferrari a Maranello. 

 

Leggi anche: Sergio Marchionne alla Borsa di New York parla del Ferrari Suv e dice no alla cessione di Jeep

 

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast: la recente super car della casa automobilistica del cavallino rampante ha ottenuto il premio di “Auto Europa Sportiva”

 

Leggi anche: Ferrari dice no a guida autonoma e ad auto totalmente elettriche

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari