Ferrari 812 Aperta: prime foto spia

Alcune foto spia ci mostrano in dettaglio il primo prototipo di quella che sembrerebbe essere la Ferrari 812 Aperta

di , pubblicato il
Alcune foto spia ci mostrano in dettaglio il primo prototipo di quella che sembrerebbe essere la Ferrari 812 Aperta

Questa serie di foto spia sono il risultato di un avvistamento casuale, ma ci mostrano in dettaglio il primo prototipo di quella che sembrerebbe essere la Ferrari 812 Aperta, il cui sviluppo è stato svelato a fine 2018, grazie ad una serie di dichiarazioni di Marcel Massini, uno dei più rinomati esperti del marchio del cavallino rampante e che sono stati finalmente confermati grazie all’apparizione delle immagini di questo prototipo mimetizzato.

Alcune foto spia ci mostrano in grande dettaglio il primo prototipo di quella che sembrerebbe essere la Ferrari 812 Aperta

Il modello appare pesantemente camuffato, ma ovviamente abbiamo un prototipo di dimensioni e proporzioni della attuale Ferrari 812 Superfast, anche se questo sembra avere diverse nuove caratteristiche tra cui la più importante è il suo tetto apribile. A causa della grande quantità di camuffamento utilizzato, non è chiaro quale tipo di tetto verrà utilizzato dalla Ferrari 812 Aperta, perché in una delle immagini appare con quello che sembra essere un hard-top, mentre in un altro scatto con una tela nera superiore. Possiamo pensare che questo modello sia una sorta di successore della Ferrari 575 Superamerica e della Ferrari 599 SA Aperta, quindi possiamo aspettarci qualsiasi cosa dagli ingegneri della Ferrari.

Stiamo parlando di una più che probabile edizione limitata del marchio italiano, quindi sarà una versione dal carattere molto esclusivo e quindi avrà una produzione piuttosto bassa e, come previsto, un prezzo abbastanza alto. A livello meccanico non dovremmo trovare troppe modifiche rispetto alla variante convenzionale della 812 Superfast, quindi questa nuova variante di Aperta dovrebbe avere la stessa configurazione del telaio e il V12 atmosferico da 6,5 ​​litri della 812 Superfast, un motore che eroga 800 CV e 718 Nm di coppia massima. Questo blocco è associato esclusivamente alle ruote posteriori attraverso una trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti.

Leggi anche: La Ferrari F2002 in cui Michael Schumacher ha vinto il titolo di F1 del 2002 è in vendita

Ferrari 812 Aperta

Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale: ecco tutti i numeri della più potente auto del cavallino rampante

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.