Ferrari 488 Pista è tornata alla ribalta nel mondo dei motori per un video pubblicato su Youtube che mostra l’auto accelerare ad una velocità maggiore rispetto a quella promessa sulla carta per la vettura dal cavallino rampante. Il video pubblicato da Arab GT è ufficioso, quindi non siamo sicuri che il tempo sia preciso, ma in base alle immagini, l’auto sembra accelerare da 0 a 100 in 2,26 secondi e da 0 a  200 km / h in 6,94 secondi. Si tratta di un risultato che se fosse confermato avrebbe dello straordinario.

Questo in particolare se si considera che secondo il marchio di Maranello la sua nuova auto accelera da 0 a 100 km / h in 2,85 secondi e da 0 a 200 km / h in 7,6 secondi. 

Ferrari 488 Pista: un video mostra un’accelerazione record per il recente modello della casa automobilistica del cavallino rampante

Se davvero la recente Ferrari 488 Pista riesce a raggiungere quei tempi in modo ufficiale, la vettura dello storico marchio di Maranello sarebbe più veloce nella sua accelerazione iniziale rispetto a Bugatti Chiron. Se aggiungiamo a questo le sue capacità dinamiche su una pista, potremmo trovarci di fronte alla macchina commerciale più veloce in un circuito. Una vera e propria super car capace di superare anche vetture del calibro di Lamborghini Huracán Performante e Porsche 911 GT2 RS.

La vettura dispone di un motore da 720 cavalli

Ferrari 488 Pista è in grado di erogare una potenza totale di 720 CV dal suo motore V8 da 3,9 litri. Rispetto alla Ferrari 488 questo modello di Ferrari garantisce un ampio risparmio di peso. Sono infatti 90 i kg in meno rispetto alla versione normale, per un peso totale a secco di 1.280 kg.

Leggi anche: Ferrari: entro il 2022 quasi tutte le auto del cavallino saranno ibride, parola di Sergio Marchionne

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista: un video mostra un’accelerazione record per il recente modello della casa automobilistica del cavallino rampante

Leggi anche: Ferrari 308 GTS: l’esemplare appartenuto a Gilles Villeneuve sarà venduto all’asta il 12 maggio prossimo