Ferrari ha appena rivelato la nuova Ferrari 488 Pista Spider. La presentazione in anteprima è avvenuta nelle scorse ore a Pebble Beach, durante il cosiddetto “Councours d’Elegance”, che si svolge in California, negli Stati Uniti. Oltre ad avere le stesse prestazioni della versione coupé , la versione convertibile viene fornita di serie con lo stesso motore della variante hard roof. Così, sotto il cofano c’è un propulsore 3.9 V8 biturbo 710 CV e 770 Nm associato ad un cambio a doppia frizione a sette marce, ereditato da vetture di Formula 1.

Ferrari 488 Pista Spider: la nuova super car è stata finalmente svelata nelle scorse ore a Pebble Beach in California

Ferrari 488 Pista Spider raggiunge i 100 km / h in 2,8 secondi , passa da 0 a 200 km / h in 7,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 340 km / h . La super car pesa 1377 kg, quindi è 91 kg più pesante della versione coupè. La 488 Pista Spider è esattamente  il 50 ° modello convertibile realizzato nella sua storia dalla casa automobilistica del cavallino rampante. La versione mostrata in USA presenta un’elegante verniciatura bianca e una striscia blu. 

Altre caratteristiche estetiche sono la presenza di cerchi in lega da 20″ con finitura diamantata, una fascia posteriore rivista e nuove minigonne laterali. All’interno, Ferrari 488 Pista Spider mostra la stessa filosofia sportiva unita al lusso, con il peso ridotto grazie all’utilizzo di componenti e materiali leggeri, oltre che fibra di carbonio e Alcantara. I tappetini, ad esempio, sono stati sostituiti con semplici pannelli in alluminio e la maniglia della portiera del guidatore è ora meno imponente rispetto al modello ordinario.

Leggi anche: Ferrari: il nuovo CEO Camilleri potrebbe essere l’uomo giusto per gestire il dopo Marchionne

Ferrari 488 Pista Spider: la nuova super car è stata finalmente svelata nelle scorse ore a Pebble Beach in California

Leggi anche: Ferrari: entro il 2022 quasi tutte le auto del cavallino saranno ibride, parola di Sergio Marchionne