La nuova Ferrari 388 Pista svelata in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 è stata immortalata in versione prototipo nel circuito del Nurburgring. Su Youtube nelle scorse ore un video che mostra la nuova super car del cavallino rampante nella mitica pista tedesca sta facendo letteralmente il giro del mondo. Ricordiamo che questo modello dispone del motore V8 twin-turbo da 3.9 litri appositamente modificato che adesso raggiunge i 720 cavalli di potenza complessiva. Grazie a questo motore la vettura adesso accelera da 0 a 100 in 2,85 secondi e da 0 a 200 in 7,6 secondi.

La super car della casa automobilistica di Maranello è anche capace di toccare quota 340 km orari di velocità massima.

Ferrari 488 Pista: la nuova super car del cavallino rampante protagonista di un video girato al Nurburgring

Il video pubblicato su Youtube mostra la nuova Ferrari 488 Pista impegnata in una serie di giri veloci al Nurburgring. Il veicolo è stato immortalato in versione prototipo camuffato. Non sappiamo in quanto tempo la super car riesce a percorrere un giro intero nel famoso circuito. Molto probabilmente però, secondo gli addetti ai lavori, la vettura avrebbe le capacità di girare in circa 7 minuti. Ricordiamo anche che oltre ad un potenziamento del motore, la super car in questione differisce dal modello normale per la presenza di alcune modifiche aerodinamiche che hanno permesso al veicolo di incrementare il carico aerodinamico del 20 per cento. Infine segnaliamo anche che la vettura grazie all’impiego di nuovi materiali pesa circa 90 kg in meno della versione ordinaria.

Leggi anche: Ferrari 308 GTS: l’esemplare appartenuto a Gilles Villeneuve sarà venduto all’asta il 12 maggio prossimo

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista: la nuova super car del cavallino rampante protagonista di un video girato al Nurburgring e pubblicato su Youtube

Ecco il video che mostra la nuova Ferrari 488 Pista in pista al Nurburgring:

Leggi anche: Ferrari: Sergio Marchionne promette nuove assunzioni con il lancio del Suv

Leggi anche: Ferrari: grosso investimento sulla tecnologia ibrida e sulla futura super car elettrica che sfiderà Tesla