Nuove immagini spia apparse sul web nelle scorse ore hanno mostrato il prototipo della Ferrari 488 ibrida. La vettura nelle scorse settimane era stata già immortalata in pista a Fiorano. Secondo gli addetti ai lavori, questo è il segnale che i collaudi di pre-produzione del modello continuano. Il suo debutto sul mercato, secondo quanto rivelato di recente dal numero uno di Ferrari, Sergio Marchionne, dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno. L’avvistamento del prototipo sarebbe avvenuto in Germania. L’auto, secondo quelle che sono le più recenti indiscrezioni, dovrebbe disporre di un motore ibrido capace di garantire una potenza intorno ai 700 cavalli.

Ferrari 488 ibrida: nuove foto spia provenienti dalla Germania dimostrano che il veicolo continua i test prima del debutto

La futura Ferrari 488 Ibrida rappresenterà il primo modello ibrido ad entrare a far parte della gamma della casa automobilistica del cavallino rampante. Questo modello dunque può essere definito in un certo qual modo l’antipasto di quella che nei prossimi 10 anni potrebbe diventare un’autentica rivoluzione per il brand automobilistico di Maranello.

Ricordiamo che di recente Sergio Marchionne ha pure confermato che in futuro nella gamma dello storico marchio italiano arriverà anche una super car totalmente elettrica. Per un simile modello però ci sarà da aspettare ancora un bel po’. Maggiori dettagli sui futuri piani dei Ferrari li avremo a settembre quando sarà svelato il nuovo piano industriale della casa automobilistica italiana.

Leggi anche: Ferrari 308 GTS: l’esemplare appartenuto a Gilles Villeneuve sarà venduto all’asta il 12 maggio prossimo

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 ibrida: nuove foto spia provenienti dalla Germania dimostrano che il veicolo continua i test prima della sua presentazione che avverrà nel corso del prossimo anno

Leggi anche: Ferrari 488 Pista: sarà questo il nome della versione speciale che debutterà a Ginevra, le prime immagini