Ferrari 488 GTO: debutto al salone di Ginevra per la versione da 700 cavalli

Ferrari 488 GTO: il debutto del nuovo modello potrebbe avvenire al Salone dell'auto di Ginevra 2018 nel prossimo mese di marzo secondo le ultime indiscrezioni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari 488 GTO

Nelle scorse settimane erano trapelati dal mondo dei motori numerosi rumors che parlavano dell’imminente arrivo di una Ferrari 488 GTO da 700 cavalli sul mercato. La conferma alle indiscrezioni arriverebbe dagli Stati Uniti dove il magazine AutoGuide avrebbe trovato l’elenco ufficiale dei modelli di Ferrari che arriveranno sul mercato americano nel 2018. Tra questi troverebbe spazio anche una “488 Special Series Coupé”. A quanto pare si tratterebbe proprio della nuova 488 GTO. Dunque questo fa presumere che il luogo adatto alla sua presentazione possa essere il Salone dell’auto di Ginevra 2018 che si svolgerà nel corso del prossimo mese di marzo.

Ferrari 488 GTO: il debutto del nuovo modello potrebbe avvenire al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nel prossimo mese di marzo secondo le ultime indiscrezioni

Anche Ferrari 488 GTO sarà un modello in edizione limitata. Dunque come sempre accade in questi casi ci sono buone possibilità che la vettura andrà esaurita in fase di preordine. Delle caratteristiche di questo nuovo modello del cavallino rampante si sa ancora poco.

Come è tradizione però si dovrebbe trattare di un modello dalle caratteristiche estreme. Questo significa un peso ridotto di almeno 100 kg rispetto alla versione normale. Ma significa anche che il motore V8 turbo di 3.9 litri sarà potenziato e arriverà a circa 700 cavalli. 

Insomma se davvero staranno così le cose per la futura Ferrari 488 GTO allora sicuramente ci troveremo di fronte ad una vettura di altissimo livello. Una berlinetta capace di performance davvero interessanti. Non resta che aspettare marzo per conoscere tutti i dettagli della nuova super car di Ferrari. 

Leggi anche: Ferrari F16X: il Suv viene immaginato come un incrocio tra Alfa Romeo Stelvio e la 812 Superfast Grand Tourer

Ferrari 488 GTO

Ferrari 488 GTO: il debutto del nuovo modello potrebbe avvenire al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nel prossimo mese di marzo secondo le ultime indiscrezioni

Leggi anche: Ferrari: la grande amarezza di Sebastian Vettel per come è andata la sua stagione di Formula 1

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari