Il prototipo di una Ferrari 488 GTB è stato avvistato nei giorni scorsi sul famoso tracciato del  Nürburgring in Germania e anche su alcune strade circostanti al celebre circuito tedesco. La vettura dovrebbe essere presentata, secondo indiscrezioni, nel corso del prossimo anno. Dando uno sguardo alle immagini, notiamo la presenza di nuove prese d’aria nei bordi esterni del paraurti anteriore e anche le prese laterali sono state ingrandite.

Secondo indiscrezioni, la casa automobilistica del cavallino rampante pare intenzionata a far rivivere con questo modello la sigla “GTO”, usata nel 2010 per la 599 GTO.

 Una 488 GTO sarebbe un fantastico successore spirituale della Ferrari 288 GTO degli anni ’80, un altro modello dotato di motore centrale alimentato da un V-8 con doppio turbocompressore. 

Ferrari 488 GTO: nuove foto e video spia del prototipo camuffato

Rispetto al V8 da due litri turbo compresso della 488 GTB che garantisce 660 cavalli di potenza, si prevede che la futura Ferrari 488 GTO abbia un motore con potenza superiore a 700 CV. Ci dovrebbero essere anche aggiornamenti per l’aerodinamica e il telaio. Molto probabilmente l’auto sarà ridotta di peso con l’utilizzo di nuovi materiali.

Esteticamente parlando, rispetto alla 488 GTB comunque le differenze sembrano essere molto ridotte, almeno da quello che si intuisce dalle immagini del prototipo. L’asso nella manica della futura 488 GTO potrebbe essere un sistema ibrido simile a quello utilizzato dalla Ferrari per la recente LaFerrari. Il sistema ibrido tipo KERS favorisce il motore fornendo un riempimento di coppia a bassi regimi e una spinta a regimi più elevati. Questo sistema inoltre può anche recuperare energia sia dal motore che dalla frenata.

Porsche 911 GT2 RS e Mercedes Benz GT Black Series saranno tra i suoi principali concorrenti

La nuova Ferrari 488 GTO come detto dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno. Sul mercato questo veicolo troverà come suoi principali concorrenti vetture del calibro di Porsche 911 GT2 RS e Mercedes Benz GT Black Series. Su questa super car comunque si attendono maggiori informazioni già a partire dai primi mesi del 2018.

Vi aggiorneremo puntualmente non appena le novità su questo modello della casa automobilistica di Maranello arriveranno.

 

Leggi anche: Ferrari Testarossa Spider: l’unico modello ‘ufficiale’ della storia viene messo all’asta

Ferrari 488 GTO

Ferrari 488 GTO: nuove foto e video spia dal Nurburgring per la nuova vettura della casa automobilistica del cavallino rampante che molto probabilmente sarà mostrata per la prima volta nel corso del prossimo anno

Leggi anche: Ferrari Portofino: nuovi metodi di costruzione introdotti con questa vettura dal cavallino rampante

 

Ecco il video che mostra il prototipo camuffato della futura Ferrari 488 GTO impegnata in alcuni giri di prova sul celebre circuito tedesco del Nurburgring:

Leggi anche: Sergio Marchionne alla Borsa di New York parla del Ferrari Suv e dice no alla cessione di Jeep