Ferrari 458 Italia: prodotto esemplare con motore V12?

Alcune immagini apparse sul profilo Instagram dell'utente "Greg23" mostrerebbero una Ferrari 458 Italia con motore a benzina V12 da 800 cavalli

di , pubblicato il
Ferrari 458 Italia

Un esemplare unico di Ferrari 458 Italia con motore V12 sarebbe stato prodotto dalla casa automobilistica del cavallino rampante secondo le ultime indiscrezioni di “Motor Authority“. Sarebbe stato lo stesso proprietario del veicolo a rivelare la sua esistenza attraverso le foto pubblicate nel suo profilo di Instagram. Si tratterebbe della persona che di solito usa il nickname ‘Greg23′ ed è molto attivo anche  forum “FerrariChat”, uno dei più famosi al mondo tra gli appassionati del cavallino rampante. 

 

Ferrari 458 Italia: esemplare unico con motore V12 sarebbe stato scoperto negli Stati Uniti

 

La particolarità di questo esemplare targato Ferrari, sempre che la notizia non sia una bufala è la presenza dello stesso motore di Ferrari LaFerrari e cioè il propulsore a benzina 6.3 V12 aspirato capace di erogare una potenza massima di 800 Cavalli e 700 Nm di coppia.  Non è chiara l’origine di un simile modello. Qualcuno ipotizza che si potrebbe trattare di un prototipo che fu utilizzato per testare il nuovo modello prima dell’arrivo sul mercato della nuova Ferrari LaFerrari. 

Si spera che Ferrari possa fare luce sull’origine di questo modello davvero unico

 

Ovviamente la questione sta destando grande curiosità tra tutti gli appassionati di motori ed in particolare tra i fan del cavallino rampante. A questo punto ci si aspetta un chiarimento ufficiale dalla casa automobilistica di Maranello che potrebbe fare luce sulla natura e sull’origine di un simile modello che se confermato sarebbe unico nel suo genere.

 

Leggi anche: Ferrari LaFerrari Aperta: il 9 settembre esemplare all’asta in favore di “Save The Children”

 

Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Italia: ecco una delle immagini apparse sul profilo Instagram dell’utente “Greg23” il quale assicura che si tratti di una vettura con motore a benzina V12

 

Leggi anche: Ferrari: a Monza la batosta è stata dura ma la speranza è l’ultima a morire

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: