Fernando Alonso sminuisce il dominio di Hamilton e Schumacher

Fernando Alonso ritiene che sia Lewis Hamilton che Michael Schumacher abbiano dominato la Formula 1 grazie alle loro auto

di , pubblicato il
Fernando Alonso Formula 1

Fernando Alonso ritiene che sia Lewis Hamilton che Michael Schumacher abbiano dominato la Formula 1 solo perché hanno potuto disporre delle migliori monoposto. Il due volte campione del mondo crede anche che ci sia stata una grande differenza tra Schumacher e Hamilton nonostante l’inglese potrebbe vincere il suo settimo titolo eguagliando il tedesco. “Hamilton può vincere il suo settimo”, ha detto Alonso a La Gazzetta dello Sport durante la manifestazione Dakar. Tuttavia, Alonso crede che Schumacher fosse un pilota migliore e che Hamilton non eccellerebbe in una macchina di metà classifica.

Alonso ritiene che sia Hamilton che Schumacher abbiano dominato la Formula 1 grazie alle loro auto

“Ognuno ha il suo personaggio”, ha detto Alonso sulla differenza tra Hamilton e Schumacher. “Entrambi hanno dominato grazie alle loro auto, che hanno permesso loro di fare ciò che volevano in Formula 1. Michael aveva più disciplina e preparazione. Era più interessato alle dinamiche del team. Lewis ha un carattere e uno stile di vita diversi che non andrebbero bene se avesse un’auto normale. I suoi capi non sarebbero felici. ”

Ovviamente i fan di Lewis Hamilton e di Michael Schumacher non hanno preso bene le parole di Alonso e qualcuno parla di invidia da parte del pilota spagnolo che non ha ottenuto in carriera gli stessi risultati dei due campioni, pur essendo riuscito a vincere due campionati del mondo con la Renault nel 2005 e nel 2006.

Leggi anche: Formula 1: La nuova auto della Ferrari supera i crash test della FIA

Fernando Alonso pensa che Hamilton e Schumacher abbiano vinto tanti mondiali solo grazie al fatto di avere le auto migliori

Leggi anche: Lewis Hamilton passerà alla Ferrari dopo aver battuto tutti i record secondo Berger

Argomenti: