Fernando Alonso pensa che non sia il momento di tornare alla Ferrari

Fernando Alonso vorrebbe tornare in Formula 1 ma pensa che non sia il momento di approdare alla Ferrari

di , pubblicato il
Fernando Alonso Formula 1

Fernando Alonso ha mostrato di essere desideroso di tornare in Formula 1 dopo il cambiamento alle regole per la stagione di F1 del 2021 che dovrebbe aumentare spettacolo e favorire la concorrenza. Se questo dovesse continuare ad essere un obiettivo per Alonso, allora vorrebbe avere un’auto competitiva. Un possibile arrivo in Ferrari è stato menzionato qualche tempo fa, ma Mattia Binotto ha risposto come segue: “Questa ipotesi non si adatta più ai nostri piani”.

Insomma il team principal della scuderia di Maranello è stato molto chiaro sul fatto che il ritorno dello spagnolo al momento non è nei suoi pensieri.

Fernando Alonso pensa che non sia il momento giusto per lui per tornare alla Ferrari che ha deciso di puntare su Leclerc

Anche lo stesso Alonso ha risposto a questa possibilità, esprimendo così i propri dubbi su una collaborazione con la Scuderia del cavallino rampante. In un podcast della stazione radio spagnola Caneda COPE, ha affermato quanto segue: “Non ho parlato con la Ferrari. Il mio periodo alla Ferrari è stato bellissimo, ma non credo sia il momento giusto per tornare. È chiaro che stanno scommettendo su Charles Leclerc per il futuro.” Di recente infatti Leclerc ha prolungato il suo contratto sino al 2024.

L’ex campione del mondo di Formula 1 ha poi continuato dicendo: “Guardando al 2021, dobbiamo aspettare e vedere chi è competitivo e forse la Ferrari non sarà affatto una delle migliori “, ha aggiunto Alonso. Al momento lo spagnolo sta correndo attraverso il deserto dell’Arabia Saudita partecipando al Rally di Dakar.

Leggi anche: Mercedes non ha mai contattato Vettel, Alonso o Verstappen

Fernando Alonso vorrebbe tornare in Formula 1 ma pensa che non sia il momento di approdare alla Ferrari

Leggi anche: Formula 1: Vettel addio alla Ferrari e Mick Schumacher approda in Alfa Romeo?

Argomenti: