Quando l’industria automobilistica iniziava a prosperare in India, Fiat era uno dei principali attori del mercato insieme a società come la Hindustan Motors. La casa automobilistica italiana ha guadagnato molta popolarità grazie alla berlina Padmini. Il prezzo era discreto ed era abbastanza spazioso per 5-6 persone. Tuttavia man mano che in India aumentava la popolarità delle auto giapponesi, il gruppo FCA iniziò a perdere consensi sul mercato e presto dovette smettere di produrre e vendere automobili in India. Dopo molti anni, Fiat India è stata quindi rianimata con il lancio di Fiat Linea e della Grande Punto.

Il gruppo italo americano ha intenzione di dire stop alla vendita di auto Fiat in India per lasciare spazio a Jeep

Queste auto si adattavano bene alle esigenze delle persone in India che richiedevano una berlina di medie dimensioni conveniente o una piccola berlina per le strade cittadine.

Non ci sono state aggiunte nella line-up delle vetture da parte dell’azienda per molti anni. Successivamente FCA fece un passo importante e portò il marchio Jeep in India. Jeep ha commercializzato il suo SUV Compass su vasta scala e ha acquisito una vasta base di clienti in un tempo relativamente breve. Jeep Compass è un ottimo trasportatore di persone che può ospitare 5 persone in totale comfort . Insieme alla Jeep Compass, Fiat Chrysler sta anche lavorando duramente per portare gli altri modelli di Jeep come Wrangler in India.

FCA però ha deciso di non portare nuove auto Fiat in India. Le vecchie auto presto smetteranno di essere prodotte e il gruppo italo americano dunque concentrerà tutte le sue forze sulla crescita del marchio Jeep che ha dimostrato di essere particolarmente gradito ai consumatori indiani. Per Fiat dunque si prepara un mesto addio al mercato indiano dopo il ridimensionamento anticipato da Sergio Marchionne in Europa a partire dai prossimi anni.

Leggi anche: Fiat Chrysler entro giugno potrebbe acquistare la Sauber e trasformarla in Alfa Romeo

FCA

Fiat Chrysler Automobiles ha intenzione di dire stop alla vendita di auto Fiat in India per lasciare spazio a Jeep

Leggi anche: Magneti Marelli ha grandi progetti dopo la cessione da parte di Fiat Chrysler