FCA richiama in Brasile Fiat Freemont e Dodge Journey per guasti dell’airbag

FCA ha comunicato nelle scorse ore un richiamo che riguarda Fiat Freemont e Dodge Journey in Brasile per un problema all'airbag.

di Andrea Senatore, pubblicato il
FCA

Il gruppo FCA ha annunciato, questa settimana, un richiamo che coinvolge due suoi famosi modelli venduti in Brasile. Come specificato nella nota, che è stata diffusa alla stampa dai responsabili del gruppo italo americano, i veicoli coinvolti sono i crossover Fiat Freemont e Dodge Journey, i quali dovrebbero tornare nelle concessionarie in cui sono stati venduti per ricevere le necessarie riparazioni che possano risolvere i problemi identificati nell’unità airbag coinvolto nel problema. Entrambi i veicoli dividono la piattaforma e le componenti meccaniche e possono presentare un rischio di cortocircuito. Nel peggiore dei casi, l’azienda italo americana del numero uno Sergio Marchionne avverte che l’airbag può essere attivato involontariamente.

Il gruppo FCA ha annunciato questa settimana un richiamo che coinvolge i Suv Fiat Freemont e Dodge Journey

La riparazione in questione, secondo quanto comunicato dallo stesso gruppo FCA, inizierà ad essere effettuata questo lunedì 25 settembre. Una volta che i veicoli giungeranno in concessionaria, i tecnici incaricati da Fiat Chrysler valuteranno se il difetto sussiste e se è necessaria anche la sostituzione dello sterzo e l’installazione di una protezione che impedisca l’usura di questo cablaggio.

Nel richiamo sono coinvolti veicoli prodotti tra gli anni che vanno dal 2011 al 2015 per quanto riguarda Dodge Journey, e dagli anni che vanno dal 2012 al 2015 per quanto riguarda l’altro veicolo interessato: il Suv Fiat Freemont. Vi aggiorneremo, naturalmente, nel momento in cui dovessero arrivare ulteriori novità su questo richiamo che sta coinvolgendo in Brasile ben 23.400 esemplari dei due famosi crossover.

Leggi anche:  FCA Portogallo integra il marchio Jeep nella sua rete di vendita

 

FCA

FCA ha comunicato nelle scorse ore un richiamo che riguarda Fiat Freemont e Dodge Journey in Brasile per un problema all’airbag

 

Leggi anche: Jeep Scrambler: dovrebbe essere questo il nome del nuovo Pick Up di FCA

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler