Operativo dal 2008 come parte del gruppo FCA, la fabbrica di Campo Largo in Brasile ha raggiunto il traguardo di 1,5 milioni di motori E.torQ. Il complesso industriale è responsabile della produzione di motori 1.6 e 1.8, che equipaggiano i modelli Fiat e Jeep realizzati in Brasile. Parte della produzione viene anche esportata in Argentina, Italia e Turchia. “Lo stabilimento di Campo Largo è un centro di eccellenza nella produzione di motori e una risorsa chiave per la strategia di FCA non solo in Brasile, ma a livello globale”, ha dichiarato il presidente del gruppo Fiat Chrysler Automobiles in Sud America, Antonio Filosa mentre visitava la fabbrica la settimana scorsa.

FCA: la fabbrica di Campo Largo in Brasile ha raggiunto il traguardo di 1,5 milioni di motori E.torQ

Lo stabilimento di FCA sito nello stato brasiliano di Paraná segue il sistema di produzione WCM, World Class Manufacturing, che cerca il miglioramento continuo del processo eliminando gli sprechi e aumentando la qualità del prodotto. Meritevole del livello d’argento WCM, Campo Largo è lo stabilimento latinoamericano con il punteggio più alto nella metodologia. “La nostra sfida è migliorare sempre di più la nostra competitività, garantendo la sostenibilità del business”, afferma Claudio Rocha, direttore industriale dello stabilimento che dispone di circa 400 dipendenti

Con circa 400 dipendenti, l’impianto ha come differenziale l’adozione di tecnologie integrate con Industry 4.0 e si impegna per azioni nel campo della sostenibilità. L’impianto viene considerato come neutrale al carbonio, grazie al fatto di compensare il 100% delle emissioni di CO2 generate nel processo di produzione, utilizzando energia rinnovabile.

Leggi anche: Fiat Chrysler creerà 16 mila nuovi posti di lavoro in Brasile secondo Bolsonaro

FCA

FCA: la fabbrica di Campo Largo in Brasile ha raggiunto il traguardo di 1,5 milioni di motori E.torQ nei giorni scorsi

Leggi anche: Fiat Chrysler assumerà a breve 5 mila nuovi dipendenti per il suo stabilimento di Detroit