FCA punta sulle prestazioni con Dodge Challenger Demon e Jeep Grand Cherokee Trackhawk

FCA a New York punta forte sulla velocità e sulle prestazioni elevate con le nuove Dodge Challenger SRT Demon e Jeep Grand Cherokee Trackhawk

di Andrea Senatore, pubblicato il
Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon e Jeep Grand Cherokee Trackhawk sono le due grandi novità mostrate da FCA al Salone dell’auto di New York in svolgimento nella metropoli americana in questi giorni. Partendo da Dodge, vediamo come il famoso brand americano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles ha creato una versione specializzata del suo coupé Challenger ormai sul mercato da 8 anni. Questo modello è stato appositamente realizzato per il drag racing tagliandone il peso, aumentando la potenza e facendo altre modifiche per aumentare l’accelerazione di questo modello.

 

Dodge Challenger SRT Demon è dotato di una versione modificata del motore 6.2 litri sovralimentato Hellcat intercooler che produce 840 CV, cioè 133 CV in più rispetto alla versione standard di Hellcat Challenger. Il motore è accoppiato ad una trasmissione automatica a otto velocità con un convertitore di coppia in grado di inviare una grande potenza alle ruote posteriori. The Demon” è uno dei due veicoli ad alte prestazioni che utilizzano il motore da 6,2 litri Hellcat V-8 che FCA ha introdotto al salone dell’auto di New York, insieme alla Jeep Grand Cherokee Trackhawk.

 

Per quanto riguarda invece Jeep Grand Cherokee Trackhawk, questa è l’altra grande novit che FCA ha deciso di mostrare in anteprima al Salone dell’auto di New York 2017. Grazie ad un motore V8 6.2 litri sovralimentato con volumetrico, l’Hellcat da 717 cavalli e 875 Nm è il Suv più potente che sia mai stato realizzato fino ad ora. Questo modello infatti accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 290 chilometri orari.

 

Leggi anche: Jeep: il 12 Aprile in India un giorno fondamentale per il brand di FCA

 

FCA

FCA

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Maserati: boom di ricerche online per i brand di FCA

 

A proposito di Jeep Grand Cherokee Trackhawk, questo modello è atteso nelle concessionarie degli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2017 così come confermato dai portavoce di FCA. Ovviamente dal gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne è grande la soddisfazione per il lancio di questi due veicoli che negli Stati Uniti potrebbero fare davvero bene.

 

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Dodge, FIAT Chrysler, Jeep