“Auto Edizione”, sito olandese dedicato agli appassionati di FCA in Nord Europa, ha fatto le sue ipotesi su quello che sarà il nuovo piano industriale che Fiat Chrysler comunicherà agli inizi del 2018 attraverso il suo numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Diciamo subito che si tratta di semplici ipotesi e come tali vanno prese con le pinze, visto anche che alcune di esse cozzano con quanto detto nei mesi scorsi da alcuni dirigenti del gruppo italo americano.

FCA: ecco come sarà il nuovo piano industriale nell’ipotesi di “Auto Edizione”

Tra le cose che vengono segnalate per il 2019, notiamo il lancio della versione coupè di Alfa Romeo Giulia e del nuovo Suv compatto che andrebbe ad essere prodotto nello stabilimento FCA di Pomigliano.

Sempre in questo stabilimento, secondo ” Auto Edizione”, ma nel 2020 dovrebbe venire prodotta la futura generazione di Alfa Romeo Giulietta. Sempre per il sito olandese il 2021 sarà un anno molto ricco. Questo, infatti, vedrà  l’arrivo di due vetture sportive per la casa automobilistica del Biscione. Ci riferiamo alle sportive GT coupé e Spider che forse saranno prodotte a Modena, più l’ammiraglia e la SUV di grandi dimensioni, che forse troveranno spazio a Mirafiori o Grugliasco.

Nel 2021 dovrebbe avvenire anche il lancio della nuova Maserati Alfieri, mentre il restyling di Fiat Tipo è atteso per il 2020. L’aggiornamento di Stelvio e Giulia dovrebbe invece avvenire nel 2021. Confermato per il 2020 anche il lancio delle nuove generazioni di Fiat Panda e 500. Alcune di queste indiscrezioni sembrano plausibili altre invece lo sembrano molto meno come quella che vorrebbe l’arrivo di una nuova Fiat Topolino nel 2021 o quella che ipotizza l’arrivo di una Giulia Sportwagon più volte smentita da Sergio Marchionne e soci. 

Leggi anche: Fiat Chrysler supera Tesla e General Motors come valore secondo Bloomberg

 

Fiat Chrysler

FCA: ecco come potrebbe essere il piano industriale del gruppo italo americano secondo le previsioni del sito olandese ‘Auto Edizione’

 

Leggi anche: Fiat Chrysler corsi di off-road per i lavoratori che costruiranno la nuova Jeep Wrangler