Il futuro prossimo di FCA sarà ricco di novità e trasformazioni per quanto riguarda tutti i brand che fanno parte del gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne. Olivier Francois, responsabile globale del marchio Fiat e del marketing parlando alla stampa fa il punto della situazione. L’importante dirigente di FCA afferma che quello che conta per il futuro prossimo dell’azienda è che ogni brand abbia una propria missione e un proprio ruolo.
L’identità dei singoli brand diventa fondamentale per la crescita di FCA nel mondo dei motori per quanto riguarda i prossimi anni e infatti importante che i marchi non si facciano concorrenza tra di loro.
Per quanto riguarda Alfa Romeo, dopo lo sbarco sul mercato della berlina Alfa Romeo Giulia e del Suv Alfa Romeo Stelvio tocca adesso ad una nuova berlina di segmento E, due Suv, uno più grande e uno più piccolo di Stelvio e una versione sportiva di Giulia. Il progetto comunque è in divenire e questo significa che potrebbero anche esserci sorprese. L’obiettivo comunque rimane quello delle 400 mila immatricolazioni annue entro il 2020.
Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta 2018: pronta a sfidare Mercedes Classe E, BMW Serie 5 e Audi A6
Leggi anche: Jeep Compass e Maserati Levante: modelli essenziali per il futuro di FCA
Per quanto riguarda invece Fiat, nei prossimi anni grande spazio verrà dato alle future generazioni di Fiat 500, Panda e 500L, mentre Punto non troverà più spazio nella gamma della principale casa automobilistica italiana.
Infine per quanto riguarda Maserati, le nuove generazioni delle Granturismo, saranno prodotte non più a Modena ma a Torino, le berline subiranno aggiornamenti e verranno arricchite con equipaggiamenti in linea con le tecnologie attuali. Sempre più spazio ai Suv dopo il successo di Maserati Levante.