FCA perde terreno in Italia ad aprile 2018: -2,2%

FCA: il gruppo italo americano vede calare in Italia il numero delle immatricolazioni del 2,2% nel mese di aprile 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Arrivano brutte notizie dal mercato auto italiano per il gruppo FCA. L’azienda del numero uno Sergio Marchionne ha infatti accusato un calo delle vendite il mese scorso rispetto a quanto realizzato 12 mesi fa. Il gruppo italo americano ha infatti visto diminuire del 2,2 per cento le sue vendite nel nostro paese. Sono state poco più di 46 mila le immatricolazioni che hanno caratterizzato Fiat Chrysler Automobiles in Italia nel mese di aprile del 2018. Se consideriamo che il mercato auto in Italia il mese scorso è cresciuto mediamente del 6,5 per cento, ciò fa comprendere come il dato di Fiat Chrysler sia negativo.

FCA: il gruppo italo americano vede calare in Italia il numero delle immatricolazioni del 2,2% nel mese di aprile 2018

Non a caso infatti FCA vede ridurre la sua quota di mercato. Questa adesso ammonta al 26,8 per cento del totale. Se consideriamo i primi 4 mesi del 2018 invece possiamo notare che la società del Presidente John Elkann ha raccolto in tutto il nostro paese 204.200 immatricolazioni con la quota di mercato che si attesta al 27,4 per cento.

Jeep raddoppia le vendite, bene Alfa Romeo

Tra i singoli brand che fanno parte del gruppo spicca Alfa Romeo che nel mese di aprile del 2018 ha visto aumentare le sue immatricolazioni dell’11 per cento con oltre 4.400 consegne. Anche Jeep ha ottenuto ad aprile 2018 un risultato particolarmente significativo con una crescita delle immatricolazioni del 124,4 per cento rispetto allo scorso anno grazie a 7.500 immatricolazioni. Male invece Fiat che scende ad aprile del 12 per cento rispetto ad aprile del 2017.

Leggi anche: Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo rivoluzione in vista, ecco chi prenderà il loro posto

FCA

FCA: il gruppo italo americano vede calare in Italia il numero delle immatricolazioni del 2,2% nel mese di aprile 2018

Leggi anche: Jeep: il grande successo del brand americano potrebbe portare il numero uno Mike Manely alla guida di Fiat Chrysler

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.