FCA: Manley eletto presidente ACEA per il 2020

Mike Manley CEO Fiat Chrysler sarà il nuovo Presidente di ACEA nel 2020, il numero uno di FCA succede a Carlos Tavares

di , pubblicato il
Mike Manley CEO Fiat Chrysler sarà il nuovo Presidente di ACEA nel 2020, il numero uno di FCA succede a Carlos Tavares

Arriva una bella notizia per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. L’amministratore delegato del gruppo italo americano, Mike Manley è stato eletto presidente ACEA per il 2020. Si tratta del Consiglio di amministrazione dell’Associazione europea dei produttori di automobili. Mike Manley subentrerà a Carlos Tavares, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo PSA che ha ricoperto questa caria negli ultimi due anni.

Il CEO di FCA si è detto contento ovviamente per la nomina e ha dichiarato: “Come industria vogliamo assumere un ruolo guida nel trasformare la mobilità in un modo che metta al primo posto il consumatore, ma ci consenta anche di rimanere competitivi e resilienti a livello globale”. Da questo punto di vista per ACEA il 2020 sarà sicuramente un anno molto importante.

Mike Manley CEO Fiat Chrysler sarà il nuovo Presidente di ACEA nel 2020

Il Presidente ACEA viene eletto dai 15 principali produttori di automobili dell’Europa, resta in carica per un anno e la sua nomina può essere rinnovata per un secondo mandato come accaduto negli ultimi due anni con Carlos Tavares.

Manley è Amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles esattamente dal mese di luglio del 2018 quando prese il posto di Sergio Marchionne, scomparso pochi giorni dopo.

Leggi anche: La fusione di Fiat Chrysler Automoniles con PSA non sarà messa a rischio dalla causa di General Motors

Mike Manley CEO Fiat Chrysler

Mike Manley CEO Fiat Chrysler Automobiles sarà il nuovo Presidente di ACEA nel 2020, il numero uno di FCA succede a Carlos Tavares

Leggi anche: FCA: il gruppo italo americano ha annunciato oggi di aver aderito alla Responsible Sourcing Blockchain Network

Argomenti: