FCA: importante cambio della guardia in Germania

FCA: importante cambio della guardia in Germania per la divisione tedesca del gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne

di Andrea Senatore, pubblicato il
FCA

Per FCA arriva un importante cambio della guardia in Germania. Il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne ha infatti annunciato nelle scorse ore che  Gaetano Thorel sarà il nuovo numero uno di Fiat Chrysler Automobiles nel paese teutonico. Il top manager che vanta importanti trascorsi in Ford in passato è stato anche vice presidente Marketing di Fiat Chrysler Automobiles per quanto concerne il vecchio continente.

FCA quinto cambio al vertice in 60 mesi per la divisione tedesca

 

Si tratta dell’ennesimo cambio della guardia per quanto riguarda FCA in Germania. Basti pensare che si tratta del quinto amministratore delegato che Fiat Chrysler in cambia in Germania in appena 60 mesi. L’ultimo fu Giorgio Gorelli che ha resistito al vertice della società per meno di un anno. Tra coloro che si sono avvicendati al vertice di FCA in Germania segnaliamo la presenza anche del danese Henrik Starup-Hansen. 

 

Secondo quanto raccontano i soliti bene informati la sostituzione di Giorgio Gorelli sarebbe avvenuta per i malumori manifestati in più occasioni da coloro che fanno parte della rete Fiat e fra i dipendenti dell’importatore. A causa di ciò si è deciso di cambiare nuovamente e puntare su Thorel con la speranza che le cose da questo punto di vista possano migliorare nettamente per FCA. 

 

Stupisce dall’esterno il fatto che il cambio della guardia in FCA Germania arrivi proprio adesso che Fiat Chrysler ha raggiunto una crescita del 25 per cento nelle immatricolazioni per quanto concerne il primo semestre del 2017 rispetto a quanto avvenuto un anno fa. Nemmeno questo è bastato a Gorelli per conservare la guida della divisione tedesca del gruppo italo americano. Probabilmente le aspettative da parte dei vertici dell’azienda per quanto riguarda la Germania erano ancora più elevate.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Carabinieri: nuove consegne in Trentino Alto Adige

 

FCA

FCA: importante cambio della guardia in Germania per la divisione tedesca del gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le novità della prima settimana di luglio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler