FCA firma partnership per la mobilità elettrica con Enel X ed Engie

FCA annuncia un accordo con ENEL ed Engie per sviluppare soluzioni di mobilità

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha annunciato di aver firmato accordi con la società energetica francese Engie e una controllata del gruppo italiano Enel, Enel X, per sviluppare soluzioni di mobilità elettrica. Questi due accordi consentiranno a Fiat Chrysler di offrire soluzioni e servizi di ricarica a privati ​​e aziende, ha dichiarato il produttore automobilistico italo americano in una nota.

Questi accordi includono “anche la ricerca e la sperimentazione di nuove tecnologie per ridurre il costo totale dei veicoli elettrificati”, ha affermato FCA. “L’obiettivo principale delle due partnership è offrire soluzioni di ricarica private e pubbliche per supportare le vendite della futura gamma di veicoli elettrici della società”.

FCA annuncia un accordo con ENEL ed Engie per sviluppare soluzioni di mobilità

La casa automobilistica ha indicato che intende installare circa 700 stazioni di ricarica sui propri siti in Italia nei prossimi due anni. Questi saranno installati in fabbriche, uffici e altri locali della società, in modo che i dipendenti possano ricaricare il loro veicolo mentre lavorano. La compagnia si unirà a Enel X in Italia, Spagna e Portogallo, mentre l’accordo con Engie copre altri 14 Paesi europei, tra cui Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito.

“Queste partnership si basano sulla strategia di mobilità elettrica che abbiamo annunciato l’anno scorso come parte del nostro piano quinquennale”, ha dichiarato il CEO di Fiat Chrysler, Mike Manley. L’obiettivo principale delle due partnership è di offrire soluzioni di ricarica pubbliche e private per supportare le vendite della futura gamma di veicoli elettrici di FCA, tra cui Fiat 5oo BEV e Jeep Renegade PHEV.

Leggi anche: Fiat Chrysler collabora con Aurora per lo sviluppo di veicoli commerciali autonomi

FCA

FCA annuncia un accordo con ENEL ed Engie per sviluppare soluzioni di mobilità per il futuro garantendo miglioramenti ai propri clienti nell’utilizzo di EV

Leggi anche: FCA farà un grosso investimento a Windsor ma per il momento i licenziamenti sono confermati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: