Secondo un tweet di Elon Musk, nei primi due giorni successivi alla presentazione del pickup Tesla Cybertruck sono state ricevute 146.000 prenotazioni. Anche se la verità è che ci sono rapporti che assicurano che ormai gli ordini hanno già superato le 200.000 unità.

Secondo Elon Musk,  Tesla Cybertruck ha già ricevuto 146.000 prenotazioni

Secondo i numeri di Musk, la maggior parte delle prenotazioni si è concentrata sulle varianti più costose (quelle che hanno uno schema a 2 e 3 motori) e solo il 17% ha optato per l’opzione a motore singolo più economica.

Con un prezzo base di $ 39.900, questa versione ha fatto pensare a più di un analista di Wall Street che sarà una versione poco redditizia e che probabilmente non arriverà in strada, proprio come è successo con il famoso Model 3 base da 35.000 dollari.

Per ora queste cifre sono un segno di speranza per Elon Musk e la sua compagnia, che hanno dovuto sopportare nelle ultime ore un’enorme ondata di critiche per il design del modello e le sue caratteristiche. Compresi quelli di alcuni dei principali analisti di Wall Street, che hanno previsto i dati sulle vendite non particolarmente positivi per il nuovo pick-up elettrico di Tesla. Tuttavia, è giusto sottolineare che, a differenza di altri modelli del marchio, le nuove prenotazioni di Tesla Cybertruck richiedono un pagamento iniziale di soli $ 100, un importo simbolico che è anche rimborsabile, quindi le possibilità che molti di queste prenotazioni non corrispondono a clienti realmente interessati o che alla fine realmente concretizzeranno il loro acquisto è forte.

Leggi anche: Tesla presenta lo straordinario ATV elettrico “Cyberquad”