Elon Musk rivela che ci sono già 146.000 ordini della nuova Tesla Cybertruck

Secondo Elon Musk, nei due giorni successivi alla presentazione di Tesla Cybertruck sono state ricevute 146.000 prenotazioni.

di , pubblicato il
Tesla Cybertruck

Secondo un tweet di Elon Musk, nei primi due giorni successivi alla presentazione del pickup Tesla Cybertruck sono state ricevute 146.000 prenotazioni. Anche se la verità è che ci sono rapporti che assicurano che ormai gli ordini hanno già superato le 200.000 unità.

Secondo Elon Musk,  Tesla Cybertruck ha già ricevuto 146.000 prenotazioni

Secondo i numeri di Musk, la maggior parte delle prenotazioni si è concentrata sulle varianti più costose (quelle che hanno uno schema a 2 e 3 motori) e solo il 17% ha optato per l’opzione a motore singolo più economica. Con un prezzo base di $ 39.900, questa versione ha fatto pensare a più di un analista di Wall Street che sarà una versione poco redditizia e che probabilmente non arriverà in strada, proprio come è successo con il famoso Model 3 base da 35.000 dollari.

Per ora queste cifre sono un segno di speranza per Elon Musk e la sua compagnia, che hanno dovuto sopportare nelle ultime ore un’enorme ondata di critiche per il design del modello e le sue caratteristiche. Compresi quelli di alcuni dei principali analisti di Wall Street, che hanno previsto i dati sulle vendite non particolarmente positivi per il nuovo pick-up elettrico di Tesla. Tuttavia, è giusto sottolineare che, a differenza di altri modelli del marchio, le nuove prenotazioni di Tesla Cybertruck richiedono un pagamento iniziale di soli $ 100, un importo simbolico che è anche rimborsabile, quindi le possibilità che molti di queste prenotazioni non corrispondono a clienti realmente interessati o che alla fine realmente concretizzeranno il loro acquisto è forte.

Leggi anche: Tesla presenta lo straordinario ATV elettrico “Cyberquad”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.