Elon Musk è convinto che i concorrenti di Tesla non siano le altre compagnie che producono auto o batterie elettriche, ma automobili a benzina. Proprio in virtù di una tale considerazione nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica americana ha ribadito la volontà di condividere con le altre aziende produttrici di auto elettriche i brevetti della sua società. Si tratta di una decisione molto generosa e ammirevole da parte del CEO di Tesla, considerando che la società è un pioniere in molti aspetti, per quanto riguarda l’ auto elettrica, in particolare in tutto ciò che ha a che fare con la batteria.

Elon Musk rivela i brevetti della sua azienda che dunque potranno essere utilizzati gratuitamente anche dai rivali

Tesla dispone di importanti brevetti e permettere a tutti di usarli gratuitamente è un atto di generosità senza precedenti nel settore della tecnologia. Il rilascio dei brevetti della casa californiana mira a contribuire a salvare il pianeta dall’inquinamento, dai cambiamenti climatici e dalla scarsità di risorse, secondo quanto rivelato da Elon Musk. Nel 2018, Tesla ha anche reso pubblico il codice sorgente del software che controlla i suoi veicoli, tra cui il sistema di guida semi autonoma Autopilot. Elon Musk su Twitter ha detto chiaramente che ha fatto ciò in quanto il vero problema della sua azienda non sono le altre società che producono auto elettriche ma bensì l’enorme mole di auto a benzina che ogni giorno escono dalle fabbriche di tutto il mondo.

Leggi anche: Tesla Model Y: Musk conferma piena produzione entro la fine del 2020

Tesla

Tesla: Elon Musk rivela i brevetti della sua azienda che dunque potranno essere utilizzati gratuitamente anche dai rivali

Leggi anche: Volkswagen: “Tesla controlla il 50% del mercato delle auto elettriche, vogliamo l’altro 50%”