Elon Musk, CEO di Tesla, andrà a Shanghai alla fine di questa settimana e oggi si dice che svelerà il primo Tesla Model 3 prodotto in Cina durante un evento giovedì. Musk inizierà la Conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale (WAIC) a Shanghai con una chiacchierata con il cofondatore di Alibaba, Jack Ma. Il CEO di Tesla ha confermato che prevede anche di lanciare una divisione cinese della sua compagnia.

Elon Musk potrebbe mostrare oggi la prima Tesla Model 3 prodotta in Cina

Entrambe queste cose non hanno molto a che fare con Tesla, ma Shanghai è anche il luogo in cui Tesla sta attualmente costruendo Gigafactory 3, la prima fabbrica cinese della casa automobilistica.

Ora i resoconti dei media locali suggeriscono che Musk intenda anche svelare il primo Tesla Model 3 prodotto in Cina al WAIC.

All’inizio di questa settimana, le immagini sono trapelate dall’interno del Gigafactory 3 di Tesla che mostra alcuni corpi e linee di produzione di Model 3. La scorsa settimana, Tesla Gigafactory 3 ha ottenuto un certificato ufficiale del governo a tempo di record prima dell’inizio della produzione. Elon Musk ha previsto l’inizio della produzione all’inizio del quarto trimestre del 2019, il che significherebbe intorno a ottobre, e entro la fine dell’anno, Tesla punta a un rapido aumento della produzione in fasi che iniziano con 3.000 veicoli a settimana.

Leggi anche: Tesla rilascia un nuovo aggiornamento software con miglioramenti importanti

Tesla Model 3: secondo indiscrezioni di stampa provenienti dalla Cina, Elon Musk potrebbe presentare oggi il primo modello prodotto in Cina

Leggi anche: Tesla aggiorna i prezzi e le opzioni su tutta la gamma e interrompe diverse varianti