Molto è stato detto su come Ford stia inseguendo Tesla con il lancio della Mustang Mach-E, ma il CEO di Tesla Elon Musk sembra essere d’accordo definendosi “eccitato” per il lancio dell’auto elettrica e ha persino aggiunto che ciò dovrebbe incoraggiare altre case automobilistiche a diventare elettriche.
Ieri sera, Ford ha lanciato la Mustang Mach-E , il suo primo veicolo completamente elettrico costruito per essere elettrico da zero.

Elon Musk ha fatto i complimenti a Ford su Twitter per la nuova Mustang Mach-E

Come abbiamo riportato in precedenza, il veicolo elettrico è stato fortemente ispirato dalle auto di Tesla e Ford non è stato timido nel dire che vogliono fare concorrenza alla casa automobilistica elettrica, e in particolare l’imminente Tesla Model Y. La rivalità in realtà risale a anni prima.

Tesla e Ford hanno avuto alcune controversie su marchi e schemi di denominazione. In seguito anche Tesla non ha potuto usare il nome “Model E” per la sua berlina di medie dimensioni.

Si diceva che Ford stesse progettando di usare il nome “Model E” per il suo primo veicolo elettrico, ma alla fine hanno deciso di chiamarlo “Mach E”. L’amministratore delegato di Tesla si è voluto congratulare con Ford dopo la presentazione della scorsa notte. Ford ha risposto al messaggio di Musk su Twitter: “Grazie, Elon. Non potremmo essere più d’accordo. Ci vediamo alla stazione di ricarica! ” Nonostante i loro problemi, Musk in precedenza aveva detto buone cose su Ford. Ad esempio, li aveva elogiati per essere l’unica casa automobilistica statunitense a non aver avuto problemi durante la crisi finanziaria del 2008.

Leggi anche: Ford Mustang Mach-e: ecco le prime immagini del nuovo suv