Elon Musk afferma che Tesla Model S ha stabilito il record sul giro a Laguna Seca

Nelle scorse ore il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato che la berlina Tesla Model S ha ottenuto il giro record a Laguna Seca

di , pubblicato il
Tesla Model S

Nelle scorse ore il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato che la berlina Tesla Model S ha ottenuto il giro record come più veloce quattro porte elettrica nella famosa pista California di Laguna Seca. Musk ha anche detto che presto l’impresa sarà resa pubblica attraverso un video.

Il tempo di 1: 36: 555 – è un secondo più veloce rispetto al precedente record di una berlina a quattro porte elettrica che, per inciso, era detenuto da un Tesla Model 3.

Nelle scorse ore il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato che la berlina Tesla Model S ha ottenuto il giro record a Laguna Seca

A quanto pare la Tesla Model S utilizzata per battere questo record è una nuova versione. Questa secondo quanto trapelato dai tweet successivi di Elon Musk, è una nuova modalità che utilizza non uno, non due, ma ben TRE motori elettrici. Il nuovo propulsore Plaid, che impiega tre motori elettrici anziché due, sarà disponibile nei modelli S, Model X e Roadster di seconda generazione. Non sarà disponibile per Model 3 o Model Y, ha affermato Musk. “Costerà di più rispetto alle nostre attuali offerte, ma meno rispetto alla concorrenza”, ha aggiunto l’amministratore delegato di Tesla.

Questa settimana Tesla ha deciso di portare una Model S anche su un’altra famosa pista: il Nürburgring. Elon Musk ha annunciato la scorsa settimana che la compagnia avrebbe portato lì una Model S in risposta alla notizia che il Taycan Turbo di Porsche aveva stabilito il record sul giro nel segmento delle “auto sportive elettriche a quattro porte”. Vedremo dunque se la vettura elettrica della casa californiana sarà in grado di sbaragliare la concorrenza anche in quella pista.

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: Elon Musk vuole che la sua auto ottenga il record del Nurburgring

Tesla Model S

Leggi anche: Tesla sta sviluppando nuovi tergicristalli elettromagnetici dall’aspetto futuristico

Argomenti: