È ufficiale: Hummer sta tornando come pickup elettrico da 1.000

Dopo mesi di voci e speculazioni, General Motors ha confermato che Hummer sta tornando

di , pubblicato il
Hummer

Dopo mesi di voci e speculazioni, General Motors ha confermato che Hummer sta tornando. La società americana mantiene i dettagli nascosti, ma il primo nuovo Hummer sarà un pick-up elettrico con 1.000 CV e 15.574 Nm di coppia. Ciò consentirà al modello di accelerare da 0 a 100 in soli tre secondi. Il modello è soprannominato il “GMC Hummer EV” e sarà ufficialmente presentata il 20 maggio ° . Nel frattempo, la società ha rilasciato un’immagine teaser che mostra che il modello avrà una griglia sottile a sei slot e fari a LED. Più sotto, possiamo vedere un robusto paraurti anteriore e un badge GMC sfalsato.

Dopo mesi di voci e speculazioni, General Motors ha confermato che Hummer sta tornando

Ulteriori dettagli sono difficili da distinguere, ma c’è un cofano scolpito e specchietti squadrati. Il modello sembra anche avere le luci montate sul tetto proprio come l’iconico H2. Oltre all’immagine teaser, GMC ha annunciato l’intenzione di presentare il pick-up in uno spot del Super Bowl chiamato “Quiet Revolution”. Il secondo spot di 30 secondi andrà in onda durante il secondo quarto della partita e la società ha dichiarato che l’annuncio “giustappone le sorprendenti metriche prestazionali anticipate del primo GMC – camion elettrico con la notevole silenziosità insita nel funzionamento di un veicolo elettrico. “GMC ha anche suggerito che mostrerà l’incredibile capacità su strada e fuoristrada del modello”.

Duncan Aldred, vicepresidente globale di Buick e GMC, ha dichiarato: “GMC costruisce camion e SUV premium e capaci e GMC Hummer EV lo porta a nuove vette”. Ha aggiunto: “Siamo entusiasti di debuttare il nostro rivoluzionario pick up a emissioni zero durante il la più grande serata nella pubblicità televisiva “.

Leggi anche: General Motors non esclude di rendere Hummer un marchio di auto elettriche

Hummer

Dopo mesi di voci e speculazioni, General Motors ha confermato che Hummer sta tornando

Leggi anche: General Motors presenta la navetta senza conducente Cruise Origin

Argomenti: