Dyson: nuovi brevetti mostrano il design della futura auto elettrica

Da alcuni brevetti emergono nuovi dettagli stilistici di come sarà la futura auto elettrica della società inglese

di , pubblicato il
Da alcuni brevetti emergono nuovi dettagli stilistici di come sarà la futura auto elettrica della società inglese

L’attesissima auto elettrica di Dyson sarà probabilmente una lunga ed elegante berlina premium in stile crossover che occuperà all’incirca lo stesso spazio stradale di una Range Rover ma sembra avere proporzioni completamente diverse da quella classica 4×4 britannica e ogni altra auto di serie presente attualmente in strada. I dettagli chiave di questo progetto sono emersi da tre domande di brevetto rese pubbliche oggi.

Tra le caratteristiche che emergono a proposito di questa auto segnaliamo il passo ultra-lungo della vettura, il corpo unico da “crossover”, le ruote grandi e sottili senza precedenti, gli sbalzi corti del corpo e il parabrezza insolitamente allungato.

Persone vicine a Dyson sottolineano che queste immagini comunque non mostrano necessariamente esattamente come sarà la loro auto, ma solo come alcuni dispositivi di progettazione e ingegneria potrebbero essere utilizzati da esso. L’auto per la quale la società inglese ha intenzione di spendere 2,5 miliardi di sterline avrebbe preso forma negli ultimi due anni. Il lavoro è stato guidato dall’ex ingegnere capo di Aston Martin, Ian Minards, che è entrato a far parte dell’azienda inglese nel settembre 2016 come vicepresidente del settore automobilistico.

I nuovi brevetti Dyson mostrano nientemeno che un completo ripensamento delle convenzioni di progettazione e ingegneria delle auto elettriche. I brevetti in questione sono finalizzati a fornire peso ridotto e bassa resistenza aerodinamica per massimizzare le prestazioni e la gamma della batteria, fornendo allo stesso tempo spazio generoso in cabina e comfort di guida di prima classe, una particolare priorità di Dyson.

Leggi anche: Dyson pronta a sfidare Tesla: la sua prima auto elettrica nel 2021

Dyson: Dai nuovi brevetti emergono nuovi dettagli stilistici di come sarà la futura auto elettrica della società inglese

Leggi anche: Volkswagen prevede di realizzare oltre 11 milioni di auto elettriche in Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: