Dyson Car: ecco quale potrebbe essere l’aspetto della futura auto elettrica

Dyson Car: ecco l'ultimo rendering apparso sulla futura auto della famosa società di aspirapolveri che nei prossimi anni debutterà sul mercato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Dyson Car

Vi abbiamo raccontato che in futuro nel mondo dei motori potremmo assistere al debutto di una Dyson Car, auto elettrica realizzata dalla stessa società leader nel settore degli aspirapolvere. La società inglese ha annunciato nei mesi scorsi di avere intenzione di fare il suo esordio nel settore delle auto elettriche con un proprio modello costruito interamente da se’ senza l’aiuto di una qualche casa automobilistica tradizionale. James Dyson, fondatore della società, ha annunciato all’inizio di quest’anno che investirà non meno di 2 miliardi di sterline nel progetto. Dyson promette che il nuovo EV sarà un veicolo radicalmente diverso da tutti gli altri già presenti sul mercato.

Dyson Car: ecco l’ultimo rendering apparso sulla futura auto della società di aspirapolveri

La Dyson Car è stato già confermato che non sarà un’auto sportiva, né un EV conveniente come la Nissan Leaf. Nel frattempo sul web c’è chi prova ad immaginare come sarà la nuova vettura elettrica. Motor1.com ha mostrato nelle scorse ore un rendering di questo veicolo che immagina la futura auto come una coupè sportiva ed elegante a due posti. Possiamo supporre che il progetto sia ancora nelle primissime fasi di sviluppo, poiché non è ancora stato assemblato alcun prototipo. Una squadra di 400 persone ha lavorato al veicolo per circa due anni e mezzo con alcuni di loro intenti a sviluppare il telaio e altri concentrati sulle batterie, che saranno del tipo a stato solido.

Dyson espanderà nei prossimi mesi il proprio team per la realizzazione di questo modello

La società inglese ha già ingaggiato un certo numero di dipendenti Aston Martin di alto livello e continuerà a espandere la propria squadra nei prossimi mesi. Anche il membro del consiglio BMW Ian Robertson potrebbe aderire al progetto, ma al momento da questo punto di vista nulla è stato ancora confermato. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo veicolo sappiamo ancora ben poco. L’unica certezza è che sarà totalmente elettrico, con batteria allo stato solido che alimenterà numerosi piccoli ma efficienti motori.

Leggi anche: Tesla ha un nuovo rivale: Dyson, dagli aspirapolvere alle auto elettriche

Dyson Car

Dyson Car: ecco l’ultimo rendering apparso sulla futura auto della società di aspirapolvere il cui numero uno ha annunciato l’intenzione di debuttare nel mondo dei motori

Leggi anche: Tesla sapeva dell’auto elettrica di Dyson da almeno due anni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tecnologia