Ducati: Volkswagen avrebbe ricevuto offerta di Eicher Motors da 1,5 miliardi

Ducati potrebbe passare agli indiani di Eicher Motors, Volkswagen avrebbe ricevuto maxi offerta da 1,5 miliardi di euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ducati Volkswagen

Un’offerta da 1,5 miliardi di euro sarebbe arrivata a Volkswagen da parte di Eicher Motors per l’acquisto di Ducati. Sappiamo infatti che il famoso brand italiano è uno degli asset che il gruppo automobilistico tedesco vorrebbe vendere per fare cassa e compensare gli enormi costi del dieselgate negli Stati Uniti. Fino ad ora infatti il gruppo di Wolfsburg ha dovuto sborsare oltre 25 miliardi di dollari negli USA tra multe e risarcimenti.

L’indiana Eicher Motors avrebbe superato con la sua offerta il gruppo Benetton nella corsa a Ducati

 

L’offerta dell’indiana Eicher Motors a Volkswagen sarebbe dunque superiore a quella del gruppo Benetton che nei mesi scorsi aveva offerto 1,2 miliardi di euro. A rivelare l’esistenza di questa nuova pretendente al brand motoristico italiano è stato il quotidiano indiano The Economic Times. Queste comunque non sarebbero le uniche aziende interessate a Ducati. Anche  Investindustrial, Polaris Industries e i private equity Bain Capital e Pai Partners avrebbero mostrato interesse per il brand del gruppo Volkswagen.

Occorre però prima convincere i sindacati tedeschi che occupano la metà dei posti nel consiglio d’amministrazione di Volkswagen

 

Al momento però il problema più grande da superare per la vendita di Ducati da parte di Volkswagen sono i veti dei sindacati che siedono in consiglio d’amministrazione occupando la metà dei posti a disposizione. Senza il loro consenso la vendita non si farà dunque sarà necessario prima convincere i rappresentanti dei lavoratori che per il bene del gruppo non vi sono altre possibilità. Vedremo se i vertici di Volkswagen riusciranno in questa difficile impresa.

 

Leggi anche: Volkswagen avrebbe fatto marcia indietro su Ducati, il brand italiano rimane tedesco?

 

Ducati Volkswagen

Ducati potrebbe passare agli indiani di Eicher Motors, Volkswagen avrebbe ricevuto maxi offerta da 1,5 miliardi di euro

 

Leggi anche: Volkswagen: i sindacati tedeschi si oppongono alla vendita di Ducati

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ducati, Volkswagen