Ducati: lo storico marchio torna in Italia? Benetton avrebbe offerto ad Audi 1,2 miliardi

Ducati, il brand italiano che fa parte di Audi potrebbe tornare in Italia, nelle scorse ore Benetton avrebbe presentato un'offerta da 1,2 miliardi di dollari

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ducati Volkswagen

Vi abbiamo parlato negli scorsi mesi della clamorosa notizia secondo cui il gruppo Volkswagen avrebbe deciso di mettere in vendita Ducati, storico brand motoristico che fa parte di Audi. Nelle scorse settimane si sono fatte diversi nomi sulle società interessate a questa acquisizione. Tra queste citiamo anche la mitica Harley-DavidsonNelle scorse ore però ha fatto molto rumore la voce secondo cui sarebbe stato il Gruppo italiano Benetton ha fare la sua offerta ad Audi per riportare in Italia lo storico marchio.

Benetton: offerta da 1,2 miliardi di dollari per Ducati al gruppo Volkswagen

 

Benetton avrebbe offerto 1,2 miliardi di dollari per Ducati ad Audi. E’ stata la Reuters la prima a riportare questa indiscrezione. La proposta di Benetton comunque non sarebbe l’unica arrivata al gruppo tedesco di Wolfsburg che intende fare cassa per poter così recuperare un po’ dei soldi persi a causa del dieslegate costato oltre 25 miliardi di dollari negli Stati Uniti. 

 

Benetton non sarebbe l’unico grande gruppo interessato a questa acquisizione. Tra le altre pretendenti vengono segnalate infatti anche Hero Motorcorp, Bajaj Auto, Eicher Motors, i cinesi di Saic (Aston Martin),  e anche il fondo Bain Capital. Dunque non sarà facile riportare lo storico marchio in Italia. Ducati fu venduto ad Audi che fa parte del gruppo Volkswagen nel 2012 al prezzo di 860 milioni di euro. 

 

Già sabato dovrebbe esserci una prima scrematura tra le pretendenti di Ducati. Benetton cercherà di acquistare mediante la propria ‘cassaforte’ Edizione Holding. Prima però è necessario convincere i sindacati tedeschi che fino ad ora si sono opposti alla cessione della celebre casa motoristica italiana.

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ecco l’elenco completo di tutti i suoi fornitori

 

Ducati Audi

Ducati, il brand italiano che fa parte di Audi potrebbe tornare in Italia, nelle scorse ore Benetton avrebbe presentato un’offerta da 1,2 miliardi di euro

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 e Mercedes AMG C63 S ma questa volta perde

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Ducati, Volkswagen