La nuova DS3 Crossback presto sbarcherà sul mercato. La vettura, grazie alle sue caratteristiche tecnologiche all’avanguardia e ad uno stile distintivo e lussuoso, ha tutto per competere con modelli quali Audi Q2 e Mini Countryman.  Questo sarà il primo veicolo del segmento ad avere una versione completamente elettrica. Il nuovo B-Suv di DS Automobiles  è  il secondo modello progettato espressamente per la società francese, che è stata scorporata da Citroen nel 2013 come marchio indipendente.

DS3 Crossback è il primo modello ad essere costruito sull’architettura CMP del gruppo PSA, sviluppato congiuntamente con il partner cinese Dongfeng Motor.

PSA afferma che CMP è più leggero di 30 kg rispetto alla piattaforma attuale. Le dimensioni del crossback DS3 sono leggermente inferiori a quelle di Audi Q2 e Mini Countryman che saranno dunque le sue principali concorrenti. DS descrive lo stile del SUV come “scultoreo” e aggressivo, “con tocchi distintivi come maniglie per porte a scomparsa, ed estensioni  a “pinna di squalo” sulle porte posteriori che richiamano la DS3.

L’interno è caratterizzato dal motivo a diamante di DS, comprese le prese d’aria centrali e i comandi e le cuciture dei sedili in alcuni livelli di allestimento. Un cruscotto digitale personalizzabile è completato da un display a comparsa. Un touchscreen da 10,3 pollici controlla le funzioni di infotainment. Ci sono sei livelli di allestimento tra cui scegliere, nonché cinque “ispirazioni” interne / esterne disponibili su alcuni livelli di allestimento. Il DS3 Crossback sarà costruito nello stabilimento di PSA a Poissy, in Francia, appena fuori Parigi. La vettura arriverà in concessionaria ad aprile ed è già ordinabile in concessionaria e configurabile online.

Leggi anche: DS3 Crossback è stata svelata: ecco tutto quello che sappiamo

DS3 Crossback

Leggi anche: Citroen svela un pezzettino della nuova concept car urbana per Ginevra