La nuova DS Aero Sport Lounge è un prototipo elettrico con capacità autonome il cui motore sviluppa una potenza di 670 cavalli ed è in grado di percorrere fino a 650 chilometri tra una carica e l’altra. La nuova Aero Sport Lounge è l’ultimo prototipo del marchio di lusso del gruppo PSA. Sarebbe stato presentato inizialmente al Motor Show di Ginevra 2020 , ma il salone automobilistico svizzero è stato sospeso dal coronavirus. Pertanto, DS ha optato per una presentazione digitale. La vettura di DS è lunga 5 metri e larga 2,1 metri. Parte della piattaforma EMP-2 del gruppo PSA.

DS presenta la nuova Aero Sport Lounge

Il corpo SUV della DS Aero Sport Lounge è il prodotto di un attento studio aerodinamico che cerca in ogni momento di ridurre il coefficiente aerodinamico. È uno dei segreti della sua efficienza. Uno degli elementi che ha un’influenza speciale sull’aerodinamica sono le gomme, che annunciano una dimensione di 23 pollici. L’interno del prototipo è ricco di nuovi materiali, come intarsi di paglia di segale sulla tavola e sulla parte posteriore dei sedili. Questa cannuccia viene divisa e appiattita per ricevere un trattamento di vernice naturale.

Il controllo dei vari elementi della cabina della DS Aero Sport Lounge viene effettuato tramite gesti, voce o con tecnologia tattile. Per questo, il produttore francese ha lavorato fianco a fianco con la startup americana Ultraleap, responsabile del posizionamento dei sensori sul bracciolo centrale che interpretano i movimenti delle mani. L’assenza di schermi convenzionali è sorprendente. I dati più interessanti sono mostrati attraverso una proiezione disposta sul cruscotto. Il parabrezza, nel frattempo, è uno schermo di realtà aumentata.

Il motore della DS Aero Sport Lounge è completamente elettrico. Sviluppa una potenza di 500 kilowatt, il cui equivalente termico è di 670 cavalli. La batteria che alimenta il motore ha una capacità di 110 kilowattora e garantisce un’autonomia massima di 650 chilometri. La vettura può accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in 2,8 secondi.

Leggi anche: DS4 Crossback: ecco le ultime novità

Leggi anche: La nuova DS 9 è stata svelata