DS 3 Crossback: le prime immagini del futuro modello

DS 3 Crossback: ecco le prime immagini spia del futuro modello che verrà lanciato dal gruppo PSA nel 2019.

di Andrea Senatore, pubblicato il
DS 3 Crossback: ecco le prime immagini spia del futuro modello che verrà lanciato dal gruppo PSA nel 2019.

L’inedita DS 3 Crossback è stata avvistata sulle nevi in versione muletto camuffato. Si tratta di un nuovo progetto a cui sta lavorando la casa automobilistica francese che fa parte del gruppo PSA per il futuro. La società ha deciso di puntare sui crossover assecondando quelle che sono le attuali richieste di mercato. Il modello di DS in questione infatti altri non è che un crossover compatto che quando arriverà sul mercato andrà ad inserirsi nel segmento di mercato attualmente dominato da vetture del calibro di MINI Countryman e Audi Q2.

DS 3 Crossback: le prime immagini spia del futuro modello che verrà lanciato nel 2019

Le immagini arrivano dalla Scandinavia e sono le prime in assoluto per la futura DS 3 Crossback. Da quello che si intuisce, la lunghezza del veicolo dovrebbe essere di poco superiore ai 4 metri. Nonostante le pesanti camuffature è facile ipotizzare che il design del veicolo ricorderà quello delle ultime novità presentate da DS negli ultimi tempi. Ci riferiamo in particolare all’ultima DS 7 Crossback. Una notizia sicura che riguarda questa vettura è quella che essa sorgerà  sulla nuova piattaforma modulare compatta CMP del Gruppo PSA.

Debutto nel 2019 per il nuovo crossover compatto di DS

Questa piattaforma che sarà utilizzata anche per la futura generazione di Peugeot 208 è stata realizzata appositamente per poter accogliere in futuro anche versioni ibride, ibride plug in e anche vetture completamente elettriche. Il giorno esatto in cui avverrà il debutto di questa nuova DS 3 Crossback non è stato ancora ufficialmente confermato. Secondo i soliti bene informati la sua presentazione però avverrà nel corso del 2019.

Leggi anche: PSA: il celebre gruppo francese annuncia l’arrivo di 40 modelli ibridi ed elettrici

DS 3 Crossback

DS 3 Crossback: ecco le prime immagini spia del futuro modello che verrà lanciato dal gruppo PSA nel 2019

Leggi anche: Opel: il Ceo di PSA Carlos Tavares critica gli stabilimenti del brand tedesco

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: DS