A meno di un anno dal lancio di DS 7 Crossback , ecco DS 3 Crossback, il secondo veicolo della nuova era DS Automobiles. Modello con grandi potenzialità commerciali, questo piccolo SUV rappresenta una parte essenziale della strategia di sviluppo del marchio francese che fa parte del gruppo PSA. L’auto verrà lanciata sul mercato nel corso della prossima primavera. Il veicolo inaugura la nuova piattaforma modulare CMP (Common Modular Platform) dedicata alle auto di piccole dimensioni del gruppo. Questa infatti in futuro servirà come base per la prossima Peugeot 208 e Opel Corsa.

DS 3 Crossback è stato svelato, il nuovo modello sarà presentato ufficialmente al Salone dell’auto di Parigi

Moderna e modulare, questa base tecnica può ospitare sia powertrain convenzionali che elettrici. La DS 3 Crossback sarà la prima auto del gruppo ad avere una variante elettrica al 100%. Questa nuova piattaforma, che genera un guadagno del 30% della rigidità e 4 g / km di CO2 e un risparmio di peso del 30% è sviluppata attorno grandi ruote da 690 mm e una culla anteriore in alluminio e nuovi acciai ad alta resistenza. Questa piattaforma tra l’altro consentirà una maggiore libertà di stile ai designer dei quattro marchi del gruppo.

La nuova DS 3 Crossback al debutto disporrà di un motore a benzina di 1.200 cc da 100, 130 o 155 cv oltre al 1.500 cc diesel da 100 o 130 cv con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti. In futuro, come dicevamo poc’anzi, arriverà una versione con motore elettrico da 100 kW di potenza con un’autonomia da 450 km. Il debutto di questa versione non avverrà prima di fine 2019.

All’interno troviamo un sistema di infotainment da 10,3 pollici con touchscreen, un quadro strumenti del driver completamente digitale e un display head-up in offerta, insieme a un sistema audio Focal Electra a 12 altoparlanti disponibile.  Con questa auto i francesi hanno intenzione di fare concorrenza a vetture quali Audi Q2 e Mini Countryman. 

Leggi anche: DS 3 Crossback: nuova immagine teaser mostra il faro

Ds 3 Crossback

DS 3 Crossback è stato svelato, il nuovo modello sarà presentato ufficialmente al Salone dell’auto di Parigi

Leggi anche: Chrysler Pacifica Hybrid nominata migliore vettura elettrica ibrida plug-in ai Canadian Green Car Awards