Il capo del design di Fiat Chrysler Automobiles, Ralph Gilles, è tornato a parlare del possibile ritorno sul mercato di una nuova versione di Dodge Viper. L’iconica Muscle car del gruppo italo americano continua ad avere molti fan negli Stati Uniti. Il capo del design di FCA ha detto che spera con tutto il cuore in un ritorno di Viper che ha detto addio nel 2017 alla produzione. Al momento però non vi sarebbe nulla di concreto. Infatti lo scorso anno si era sparsa la voce di un ritorno del veicolo con un motore V8 al posto del classico V10. 

Dodge Viper: il capo del design di FCA Ralph Gilles torna a parlare del possibile ritorno sul mercato della Muscle Car

Questo progetto però pare non aver convinto del tutto i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles che sono propensi a concentrare le proprie risorse sull’elettrificazione della propria gamma piuttosto che sul lancio di nuove muscle car con potenti motori a combustione.

Tuttavia Gilles non esclude che in futuro Dodge Viper possa tornare sul mercato magari approfittando dell’arrivo di queste nuove tecnologie. Al momento però non vi sarebbe nulla di concreto anche perché per un simile progetto ci vorrebbe un investimento non indifferente e i dirigenti di FCA non sanno se valga la pena considerato che l’auto venderebbe solo poche migliaia di unità in Nord America. 

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon e Viper: un milione di dollari per gli ultimi 2 esemplari prodotti

Dodge Viper: il capo del design di FCA Ralph Gilles torna a parlare del possibile ritorno sul mercato della Muscle Car

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie