Dodge Durango SRT: anteprima assoluta al Chicago Auto Show 2017

Dodge Durango SRT: la nuova versione di questo potente Suv ad alte prestazioni avverrà giovedì al Salone dell'auto di Chicago

di Andrea Senatore, pubblicato il
Dodge Durango SRT

Dodge Durango SRT è un nuovo suv ad alte prestazioni che sarà mostrato al Chicago Auto Show 2017 questo giovedì dai responsabili del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Grazie alla presenza di un potente motore V8 Hemi da 481 Cavalli, questo veicolo viene considerato il più veloce al mondo nella categoria dei Suv Full Size.

Il Durango SRT è in grado accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi. Questo Suv è dotato di trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti. Si tratta di un modello dalle grandi dimensioni capace di ospitare sino a 7 persone a bordo.

Dodge Durango SRT sarà dunque una delle grandi attrazioni del Chicago Auto Show 2017, che avrà inizio nel corso di questa settimana. Del resto parliamo di un veicolo che negli Stati Uniti è molto atteso sin dal giorno in cui è stato annunciato dal numero uno di Dodge in USA  Tim Kuniskis.  

La presenza di tre nuove presa d’aria sul cofano, freni Brembo e cerchi da 20 pollici differenziano esteticamente questo modello dalla versione ordinaria. Da segnalare anche che  il nuovo Durango SRT disporrà di una capacità di traino pari a 8.600 libbre. Si tratta della migliore capacità che può essere vantata nella categoria. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il loro pianale anche per Maserati, Jeep e Dodge

Dodge Durango SRT

Dodge Durango SRT: la nuova versione del Suv ad alte prestazioni sarà mostrato al Chicago Auto Show 2017

Leggi anche: Dodge Dart e Chrysler 200: il fallimento di Sergio Marchionne

Dodge Durango SRT si candida ad avere un posto importante nella gamma dei Suv di Fiat Chrysler Automobiles, per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti che da sempre dà grande spazio a veicoli di questo tipo. Infine è stato anche chiarito che FCA metterà a disposizione per chi intende acquistare questo modello dei corsi di guida gratuiti della durata di un giorno per poter imparare la corretta gestione di una vettura tanto grande e potente.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Dodge