Questo fine settimana ha avuto luogo lo Spring Fest LX 2019, un evento rivolto ai fan dei modelli della piattaforma LX di Dodge e Chrysler. Quindi non sorprende che il marchio americano di FCA abbia voluto cogliere l’occasione per presentare il nuovo concetto di Dodge Charger Widebody. Anche se la verità è che non possiamo parlare di presentazione ufficiale in quanto tale, perché ad eccezione della conferma che intendevano presentare un prototipo questo fine settimana, il marchio si è limitato a parcheggiare il veicolo in un angolo del circuito Auto Club Raceway di Pomona nel sud della California.

Allo Spring Fest LX 2019 la casa americana ha mostrato il nuovo concetto di Dodge Charger Widebody

Da questa posizione abbiamo ottenuto le prime immagini del modello e anche se ci aspettavamo che durante il primo giorno dell’evento venissero pubblicate le prime immagini ufficiali e i dati del prototipo, in realtà al momento è stato rivelato solo un video di alcuni fan che hanno partecipato all’evento. Il video è stato registrato dai ragazzi del canale YouTube R / T Life e ci mostra il nuovo concept Dodge Charger Widebody nella sua interezza, comprese le prime immagini della sua zona posteriore, poiché fino ad ora avevamo visto solo le immagini della sua area frontale.

La presentazione di questo prototipo sembra confermare le voci che in precedenza annunciavano l’imminente arrivo di una variante dagli assi allargati del Dodge Charger. Al momento non disponiamo ancora delle informazioni ufficiali del marchio, quindi l’unica cosa che sappiamo è ciò che le immagini che abbiamo visto finora e questo nuovo video ci mostrano. A prima vista, il prototipo si basa sul Dodge Charger SRT Hellcat, in quanto ha un frontale molto simile a questo, con lo stesso cofano sporgente e un paraurti anteriore aggressivo con nuove prese d’aria laterali ma con le stesse forme.

Nella parte posteriore non ci sono sorprese, stesse ottiche e paraurti, ma troviamo un nuovo spoiler posteriore. Alcuni media hanno suggerito che questo prototipo potrebbe contare sul motore V8 HEMI Hellcat con la stessa configurazione del Challenger Hellcat Redeye, con 797 CV , invece di 707 C.

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon e Viper: un milione di dollari per gli ultimi 2 esemplari prodotti

Leggi anche: Jeep Wrangler: un esemplare con il motore V10 di Dodge Viper in vendita su Ebay