A giugno 2017, negli Stati Uniti, ottimo exploit di Dodge Challenger. La vettura del brand americano, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, è riuscita a superare nelle vendite Ford Mustang e Chevrolet Camaro. Si tratta di un fatto piuttosto raro nel mercato auto americano, basti pensare che questo non accadeva esattamente da 7 anni. In particolare  a giugno 2017 di Dodge Challenger ne sono state vendute 6.605, di Ford Mustang 6.186 unità e di Chevrolet Camaro 4.691 veicoli. 

Dodge Challenger: grosso exploit a giugno negli Stati Uniti

 

La notizia ha suscitato grande sorpresa negli Stati Uniti anche perché dei 3 modelli Dodge Challenger è quello più vecchio e dunque sembra strano che dopo 7 anni la vettura sia riuscita a tornare al vertice della sua categoria.

Probabilmente, sulle vendite ha influito l’arrivo della nuova Challenger SRT Demon. Questo modello con motore super potente ha riacceso l’entusiasmo degli americani nei confronti di un modello che comunque rappresenta uno dei più famosi negli Stati Uniti. 

Se si guarda, però, ai primi 6 mesi dell’anno i valori tornano ad essere favorevoli alle altre due mitiche vetture. Basti pensare ad esempio che Ford Mustang è stata venduta in 44.608 unità nel primo semestre del 2017 in Usa mentre Chevrolet Camaro ha visto nello stesso periodo 36.567 esemplari immatricolati. Solo terza Dodge Challenger con 35.910 unità vendute. 

La notizia che a giugno 2017 la Challenger cresce nelle vendite fa però ben sperare per il futuro ed  in particolare per il secondo semestre del 2017 che potrebbe essere ricco di soddisfazioni per la muscle car del brand americano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Ram 1500: in USA Fiat Chrysler riprende la produzione della versione diesel

 

Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon: il suo arrivo sul mercato ha dato un grosso contributo alle vendite complessive del famoso modello

 

Leggi anche: Volkswagen: l’ex CEO avrebbe saputo del dieselgate molti mesi prima