Gli ultimi 2 esemplari prodotti di Dodge Challenger SRT Demon e Viper sono stati venduti all’asta ad un milione di dollari. La notizia è stata ufficializzata dall’account Twitter di Dodge. La vendita all’incanto è avvenuta esattamente sabato scorso all’Asta di Northeast Barrett-Jackson nel Connecticut. Come riportato in precedenza, tutti i proventi derivanti da questa specifica asta andranno in favore dell’ente benefico United Way. Il compratore ha pagato anche ulteriori 100 mila dollari di commissioni.

Gli ultimi due esemplari prodotti di Dodge Challenger SRT Demon e Viper sono stati venduti all’asta per un milione di dollari

Il ricavato della vendita di Dodge Challenger SRT Demon e Viper andrà all’American Heart Association per sostenere la campagna Driven Hearts.

 Guidata dal vicepresidente della strategia dell’azienda, Driven Hearts è un’iniziativa iniziata da un anno che raccoglie fondi e sensibilizza l’opinione pubblica contro le malattie cardiache e l’ictus. Craig Jackson, presidente di Barrett-Jackson ha dichiarato: “Le malattie cardiache sono il killer numero uno, motivo per cui Barrett-Jackson è impegnato al 100 per cento nella battaglia contro di esse”.

E’ stato il collezionista Daniel Snyder ad aggiudicarsi le due auto di Dodge

Entrambe le vetture sono rifinite con vernice per esterni Viper Red ed entrambe sono dotate di un distintivo del cruscotto che ne certifica l’esclusività. Le auto sono state acquistate da un collezionista di nome Daniel Snyder. Con questa acquisizione, il compratore ha avuto l’ultima possibilità di permettersi un pezzo della storia di Dodge, dal momento che questi due modelli non sono più disponibili nel suo catalogo.

Leggi anche: Jeep Wrangler: un esemplare con il motore V10 di Dodge Viper in vendita su Ebay

Dodge Viper

Dodge Viper: l’ultimo modello prodotto è stato venduto assieme all’ultimo Challenger SRT Demon ad un milione di dollari

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama alcuni modelli di Jeep e Dodge in USA per problemi di sicurezza