Dodge Challenger SRT Demon arriva finalmente in concessionaria

Dodge Challenger SRT Demon: la vettura con motore da 840 cavalli arriva finalmente nelle concessionarie americane

di Andrea Senatore, pubblicato il
Dodge Challenger SRT Demon

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato nella giornata di venerdì scorso che finalmente il suo Dodge Challenger SRT Demon sta per arrivare nelle concessionarie Dodge degli Stati Uniti. Si tratta del veicolo in edizione limitata che si caratterizza per la presenza di un motore Hemi V-8 da 6,2 litri capace di erogare una potenza complessiva di 840 cavalli. L’auto in questione è in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 2,3 secondi.

 

Dodge Challenger SRT Demon: arriva nelle concessionarie americane la vettura col motore da 840 cavalli

 

Dodge Challenger SRT Demon è la macchina di produzione stradale più veloce al mondo, certificata dalla National Hot Rod Association, secondo il Detroit Free Press. L’auto di Dodge, marchio che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, è capace di raggiungere una velocità massima di oltre 270 km orari. “Le persone che hanno acquistato una Dodge Challenger SRT Demon sono appassionati di corse, e avere un’auto personalizzata con accessori che migliorano le prestazioni complessive è fondamentale per loro”, ha dichiarato Tim Kuniskis, responsabile di Dodge e di SRT per Fiat Chrysler North America.

 

Solo 3.300 unità di Dodge Challenger SRT Demon saranno prodotte e i prezzi partono da 84.995 dollari. I clienti possono anche ottener per la propria auto un gran numero di accessori aggiuntivi. La nuova muscle car è stata fortemente attesa dai fan di Dodge. Tuttavia la sua produzione non è stata priva di controversie. Infatti negli USA Fiat Chrysler ha ricevuto pesanti critiche da alcuni addetti ai lavori per aver deciso di commercializzare una vettura dalla potenza smisurata che dunque secondo i detrattori potrebbe rappresentare un vero pericolo sulle strade americane.

 

Leggi anche: FCA richiama in Brasile Fiat Freemont e Dodge Journey per guasti dell’airbag

 

Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon: la vettura con motore da 840 cavalli arriva finalmente nelle concessionarie americane

 

Leggi anche: Dodge realizzerà le sue nuove auto sulle piattaforme di Maserati Ghibli e Alfa Romeo Stelvio

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Dodge, FIAT Chrysler

Leave a Reply