Denza X: ecco il SUV elettrico creato da Mercedes per la Cina

La nuova Denza X è stata finalmente svelata da Mercedes e dal suo partner cinese

di , pubblicato il
Denza X

Denza, il marchio cinese creato da Daimler e il suo partner BYD, è pronto a lanciare il suo nuovo veicolo. Anticipata da una concept car con lo stesso nome, la nuova Denza X è stata finalmente svelata. Si tratta di un SUV interessante che sarà disponibile sia in versione plug-in che ibrida elettrica al 100%.

La versione di produzione di Denza Concept X non nasconde in nessun modo che c’è Mercedes dietro il suo design. Inoltre, all’esterno sono presenti alcuni badge che evidenziano questo aspetto. Il veicolo sfoggia un’immagine molto ben mantenuta che suggerisce che siamo di fronte a un veicolo di fascia premium.

La nuova Denza X è stata finalmente svelata da Mercedes e dal suo partner cinese

Infatti basta entrare nella cabina per  avere la conferma di questa percezione. Rispetto al modello concettuale ci sono alcune modifiche da notare. Innanzitutto sono stati installati specchietti retrovisori convenzionali. Anche i paraurti sono leggermente cambiati. Il Suv misura 4,89 metri di lunghezza. Ha una dimensione considerevole. Ed è logico, poiché è preparato per ospitare tre file di sedili. Se ci avventuriamo nella cabina della nuova Denza X saremo circondati da un ambiente in cui si respira la qualità.

Le impostazioni sono molto ben mantenute e sono stati utilizzati materiali di qualità. Va notato che questo SUV Denza ha una capacità di fino a sette passeggeri (2 + 3 + 2) . Anche l’attrezzatura tecnologica spicca. C’è un quadro strumenti digitale e un enorme touch screen situato nella console centrale che viene utilizzato per gestire l’immenso numero di sistemi. Per quanto riguarda i motori, il suv Denza X arriverà sul mercato con due opzioni: un sistema ibrido plug-in che combina un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2,0 litri con due motori elettrici per sviluppare una potenza totale di 400 CV e una versione elettrica al 100% azionata da un singolo motore elettrico da 245 CV e un’autonomia di 500 chilometri.

Leggi anche: ZF fornirà a Daimler ampie parti del sistema di trasmissione per Mercedes EQC

Denza X

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.