Daniil Kvyat ha respinto le voci secondo cui l’anno prossimo potrebbe approdare in Alfa Romeo Racing. Helmut Marko della Red Bull ha recentemente affermato che il pilota della Toro Rosso non è in corsa per tornare nel team di F1 della società di bevande energetiche il prossimo anno. Questa dichiarazione è coincisa con alcune voci a Sochi secondo cui Kvyat, potrebbe essere ingaggiato dall’Alfa Romeo, una scuderia legata alla Ferrari.

Daniil Kvyat ha respinto le voci secondo cui l’anno prossimo potrebbe approdare in Alfa Romeo Racing

Daniil Kvyat, 25 anni, è già molto apprezzato dalla Ferrari, essendo stato un driver di sviluppo per Maranello nel 2018.

Ma Kvyat ha detto a Sportbox: “Non so nulla della situazione in Alfa Romeo. “Mi concentro solo sulla mia squadra.” In effetti, La Gazzetta dello Sport afferma che Kvyat sarà sicuramente alla Toro Rosso nel 2020.

Il quotidiano sportivo  lo cita dicendo: “Ho ascoltato molte dichiarazioni diverse, ma sono felice di avere il mio posto in Formula 1 anche per il 2020. “Adoro Toro Rosso e mi piace continuare a guidare per questa squadra,” ha concluso il giovane pilota russo. Dunque sembra da escludere questa suggestiva ipotesi con Antonio Giovinazzi che rimane in pole position per affiancare di nuovo Kimi Raikkonen in Alfa Romeo anche il prossimo anno.

Leggi anche: Formula 1: Mercedes non effettuerà altri aggiornamenti alla sua monoposto

Alfa Romeo Racing: Daniil Kvyat ha smentito un interessamento nei suoi confronti da parte della scuderia del Biscione

Leggi anche: Daniil Kvyat: Kimi Raikkonen “ha cercato di uccidermi” nel GP di Singapore