Le vendite di automobili di Daimler sono aumentate del 12,2 per cento tra luglio e settembre, raggiungendo un totale di 590.514 unità, segnando un nuovo record di vendite per il terzo trimestre, ha annunciato lunedì il costruttore di auto di lusso tedesco. Il principale motore di crescita sarebbe stato il segmento delle auto compatte di Daimler, che ha registrato un aumento di oltre il 17% a 72.700 unità vendute nel solo settembre, secondo il produttore di Stoccarda.

Le vendite di automobili di Daimler sono aumentate del 12,2 per cento tra luglio e settembre, raggiungendo un totale di 590.514 unità

Con i forti dati sulle vendite nel terzo trimestre, Daimler è stato in grado di tornare a “una crescita delle vendite nell’anno in corso”, ha affermato.

Durante i primi sei mesi del 2019, le consegne di auto del gruppo tedesco sono diminuite del 4,6 per cento rispetto alla prima metà del 2018. In Cina, il principale mercato di Daimler in Asia, la casa automobilistica tedesca ha persino raggiunto il miglior trimestre della sua storia, con un aumento del 12,9% a oltre 180.000 unità di auto Mercedes-Benz vendute.

Nel mercato interno tedesco, è stata registrata una crescita a doppia cifra per il terzo mese consecutivo e sono state consegnate in totale circa 28.000 auto. Mentre le vendite di automobili del marchio Mercedes-Benz di Daimler sono aumentate fortemente a settembre, le consegne delle microcar Smart sono crollate del 32,8% a sole 7.286 auto vendute. Il gruppo automobilistico di Stoccarda sta attualmente effettuando una ristrutturazione del suo marchio Smart, con il quale la casa automobilistica tedesca sta pianificando di eliminare gradualmente i motori a benzina convenzionali a favore di propulsori puramente elettrici.

Leggi anche: Daimler dovrà pagare 870 milioni di euro per lo scandalo diesel

Mercedes-Benz

Le vendite di automobili di Daimler sono aumentate del 12,2 per cento tra luglio e settembre, raggiungendo un totale di 590.514 unità

Leggi anche: Mercedes-Benz Vision EQS: pubblicato il teaser finale in vista del debutto