Daimler punta a ridurre i costi dopo un inizio di 2019 al di sotto delle attese

Daimler vuole ridurre i costi dopo un primo trimestre non eccezionale, confermati gli obiettivi per il 2019

di , pubblicato il
Daimler

Daimler ha dichiarato che tutti i costi saranno sotto esame dopo un inizio d’anno al di sotto delle aspettative. In ogni caso il CEO Dieter Zetsche ha confermato le previsioni per l’intero anno. “Tutto è sotto esame: costi fissi e variabili, costi materiali e del personale, progetti di investimento, integrazione verticale e gamma di prodotti”, ha detto il CEO uscente Dieter Zetsche in una dichiarazione mercoledì appena prima dell’assemblea generale annuale di Daimler a Berlino. Oggi il numero uno di Mercedes si dimetterà lasciando il comando del gruppo tedesco dopo 13 anni. Al suo posto sarà nominato Ola Kallenius. L’intera azienda dovrebbe ridurre i costi e aumentare l’efficienza.

Serve anche a rendere il costo delle nuove tecnologie in auto a prezzi accessibili per i clienti.

Daimler vuole ridurre i costi dopo un primo trimestre non eccezionale, confermati gli obiettivi per il 2019

Zetsche alla fine della riunione degli azionisti, lascerà il suo posto di comando in Daimler all’erede Ola Källenius dopo più di 13 anni in cima al gruppo. Nell’ultimo anno, il profitto di Daimler è scivolato di oltre un quarto nonostante un aumento delle vendite. Anche l’inizio del nuovo anno si è rivelato modesto, ha detto Zetsche. Le vendite calanti, i richiami dei modelli diesel, la disputa commerciale fra la Cina e gli Stati Uniti e i problemi con la conversione al nuovo standard di prova dei gas di scarico WLTP hanno recentemente pesato parecchio su Daimler. Per il 2018 Zetsche ha dovuto annunciare un significativo calo dei profitti a febbraio e anche nel 2019 finora non è andata bene. A questo si aggiungono i procedimenti ancora in corso nello scandalo delle emissioni dei diesel e le indagini sul cartello dell’UE. 

Leggi anche: Mercedes-Benz vende oltre 560.000 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2019

Daimler vuole ridurre i costi dopo un primo trimestre non eccezionale, confermati gli obiettivi per il 2019

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: